rotate-mobile
Cronaca Cervia

Si parte con il restyling dei parchi di Cervia: 2 mesi per nuove attrezzature

Inizierà a partire da giovedì e durerà per circa 2 mesi la serie di interventi decisa dall’amministrazione comunale di Cervia per migliorare e dotare di nuove attrezzature ludiche alcuni parchi cittadini. Primario, fra gli interventi da realizzare, l’allestimento del nuovo parco di Via Visdomina

Inizierà a partire da giovedì e durerà per circa 2 mesi la serie di interventi decisa dall’amministrazione comunale di Cervia per migliorare e dotare di nuove attrezzature ludiche alcuni parchi cittadini. Primario, fra gli interventi da realizzare, l’allestimento del nuovo parco di Via Visdomina che entro la fine dell’estate consentirà ai residenti della zona urbana di Montaletto di disporre di un’area verde attrezzata con sentieri, arredi e zone per il gioco dei più piccoli.

Un importante  intervento riguarderà la ricostruzione del ponte ciclabile in legno che collega via Vittorio Veneto alla pista ciclopedonale che attraversa il parco Aldo Spallicci. Altri parchi interessati dai lavori, nei quali si renderà necessario isolare alcune parti dedicate alle aree gioco, o per brevi periodi anche l’intera area, saranno in ordine di esecuzione degli interventi, i seguenti:
Parco Antico Lavatoio – Via Milazzo angolo Via Caduti per la Libertà Cervia
Parco Anello del Pino – Via II Giugno Milano Marittima
Parco Secondo Casadei – Via Pinarella Pinarella
Parco Gemelli – Piazzale Pesci Tagliata
Parco Via Mercurio Cervia
Parco Giovanni XXIII Via Giovanni XXIII Cervia
Parco Via Misurina Cervia
Parco Spallicci – Via Isonzo Milano Marittima

I lavori potranno comportare qualche disagio ai giovani fruitori dei parchi giochi e ai loro genitori che dovranno pazientare per poter usufruire di nuovi giochi e di spazi migliorati.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si parte con il restyling dei parchi di Cervia: 2 mesi per nuove attrezzature

RavennaToday è in caricamento