rotate-mobile
Cronaca

Viaggio sulla linea 176: "Da Cervia a Ravenna stipati a bordo del bus"

Lo scorso anno, ricorda il nostro lettore, "avevamo a disposizione un autobus extraurbano molto più capiente rispetto a quello assegnatoci quest'anno".

Studenti stipati a bordo del bus che porta a scuola. Questa la fotografia scattata da uno studente e lettore di RavennaToday, che quotidianamente sale a bordo della linea 176 che collega Cervia con Ravenna. Il giovane, che frequenta un istituto di Ravenna, segnala "un significativo peggioramento del servizio" dall'inizio dell'anno scolastico. Lo scorso anno, ricorda, "avevamo a disposizione un autobus extraurbano molto più capiente rispetto a quello assegnatoci quest'anno".

Chi usufruisce del servizio scolastico ha fatto reclamo a Start Romagna. Un documento firmato da ben 60 studenti, ma che si è risolto, chiarisce il ragazzo, con repliche "ben poco soddisfacenti". Il giovane evidenzia che il numero di passeggeri "è nettamente al dì sopra della capienza massima che l'autobus può contenere", "andando così ad innescare evidenti situazioni di pericolo in caso di eventuale frenata o manovra di emergenza del conducente".

Conclude il lettore: "Il costo dell'abbonamento annuale continua ad aumentare inesorabilmente, e, a fronte del servizio offerto, ritengo che 303 euro siano una cifra spropositata. Chiedo dunque che venga preso rapidamente un provvedimento, magari aggiungendo un autobus allo stesso orario".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Viaggio sulla linea 176: "Da Cervia a Ravenna stipati a bordo del bus"

RavennaToday è in caricamento