rotate-mobile
Cronaca

Terremoto a Ravenna, misure precauzionali al nido Garibaldi

Sono continuati anche nella giovedì mattina i controlli negli edifici scolastici da parte dei tecnici del Comune per verificare le conseguenze della scossa di terremoto di magnitudo 4.5 di mercoledì

Sono continuati anche nella giovedì mattina i controlli negli edifici scolastici da parte dei tecnici del Comune per verificare le conseguenze della scossa di terremoto di magnitudo 4.5 di mercoledì. Tutte le scuole e le strutture per l’infanzia hanno svolto normalmente l’attività didattica.
Tra quelle esaminate, sono due le strutture sulle quali i tecnici si sono soffermati per applicare alcune misure precauzionali.

Si tratta dell’asilo nido Garibaldi, che ha sede in via Santi Baldini, e della scuola elementare Pasini di via Caorle, tenuta sotto osservazione già dall’ultima scossa di maggio. L’asilo nido Garibaldi presenta alcune crepe nei pilastri della pensilina che dà sul cortile. Per questo motivo i tecnici hanno transennato la porzione di edificio interessata, mentre continuerà normalmente l’attività pedagogica.

Nel week end i pilastri verranno puntellati per mettere in sicurezza il porticato. Dai controlli svolti anche giovedì, appare invariata la situazione nella sede della Polizia municipale e nei locali della Biblioteca Classense, rispetto a mercoledì

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Terremoto a Ravenna, misure precauzionali al nido Garibaldi

RavennaToday è in caricamento