rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Economia

Vertice in Regione con Eni: "Stabilita un'agenda di lavoro"

Si è tenuto presso l'Assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, un incontro tra gli enti locali, Provincia e Comune di Ravenna, rappresentanti di Eni, Enipower e Versalis

Si è tenuto presso l'Assessorato alle Attività produttive della Regione Emilia-Romagna, un incontro tra gli enti locali, Provincia e Comune di Ravenna, rappresentanti di Eni, Enipower e Versalis. Erano presenti oltre all'assessore regionale Gian Carlo Muzzarelli, il vicepresidente della Provincia Gianni Bessi, il sindaco di Ravenna Fabrizio Matteucci e gli assessori comunali Libero Asioli e Massimo Cameliani. Sono stati affrontati i temi di comune interesse su cui si sta operando in modo sinergico con la Regione: dal tavolo provinciale sulla chimica a tematiche sull'energia e occupazione, dalle bonifiche all'area del distretto della nautica.

Il confronto si è sviluppato sui vari ambiti in cui si sta lavorando intensamente per coniugare investimenti, nuova occupazione, sviluppo sostenibile e tutela del territorio. Si è convenuto di stabilire un'agenda di lavoro per procedere, grazie alla regia regionale dell'assessore Muzzerelli, alla definizione dei vari accordi sulle singole tematiche.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vertice in Regione con Eni: "Stabilita un'agenda di lavoro"

RavennaToday è in caricamento