rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
WeekEnd

Tartufo, Accorsi e birra: il weekend è un Re Mago fuori stagione

Sbocciano i tartufi di primavera a Casola, mentre Accorsi gioca all'Orlando di Ariosto e la birra artigianale annaffia i desideri. Il weekend è un Re Mago e porta i doni alla stagione che sta per nascere

CASOLA, CHE TARTUFO!

Domenica 12 marzo c'è la Festa del Tartufo Primaverile a Casola Valsenio, per gli amici "Marzola".
Ricco il programma che dal mattino fino a sera vedrà il paese collinare attraversato da eventi, gusti, iniziative dedicate a questo prezioso prodotto della terra. Qualcuno che cucina al posto nostro, grazie a Dio, c'è tutti i fine settimana.

ACCORSI DALL'ARIOSTO

Ne ha fatta di strada dal Maxibon in poi, Stefano Accorsi. E da allora i progressi nella sua recitazione li tiene tutti per sè, nascosti al resto del mondo. Questo riservatissimo talento del palco, del grande schermo, del piccolo schermo e del doppio gelato, giuoca con l'Orlando Furioso dell'Ariosto fino a domenica. L'occasione per vedere il vostro idolo dal vivo e cogliere tutte le incredibili sfumature recitative delle sue vivide sopracciglia. 

BIRRAMISU, TI PREGO

Per la Settimana nazionale della Birra artigianale, abbiamo in saccoccia il Fargo con un programmino di degustazioni niente male, e anche il Darsena Pop Up stupisce con l'inedito dolce "Birramisu". Se non avete ancora preso gli integratori...

TITTA D'ARGENTO

Titta fa venticinque anni di carriera: confetti d'argento per questa genuina star nostrana, che canta al Socjale i suoi "due etti di crudo"

PALC'OSCENICO: GULLOTTA & CO.

Un opulento palinsesto di vip in zona spettacoli: Leo Gullotta con "Lo spirito allegro" a Lugo o Ottavia Piccolo con Enigma a Cotignola?

 A FORLI' - CESENA - RIMINI

hanno meno rotonde e i Re Magi non si fermano
(clicca su ogni città per scoprire i suoi eventi)

MUSICA PER LE MIE ORECCHIE: QUEGLI INDIE CON I NOMI DA INDIE

"Sabato 11 marzo 2017, al Bronson, una serata dedicata alla musica indie italiana con l’arrivo di due tra le band più interessanti dell’ultimo decennio come Tiger! Shit! Tiger! Tiger! e Mood"... con un'intro così, cosa volete aggiungere?

DANTE'S PEAK: RIAPRE LA SALA RESTAURATA

Sabato 11 marzo alle ore 10.45 riapre al pubblico dopo un lungo lavoro di restauro il Refettorio camaldolese, poi Sala Dantesca della Biblioteca Classense di Ravenna.
L'antico Refettorio del monastero camaldolese di Classe, completato nel tardo Cinquecento, divenne sala civica dopo la soppressione. Nel 1921, in occasione del Sesto Centenario della morte di Dante Alighieri, acquisì l'attuale intitolazione di Sala Dantesca, in quanto adibita ad ospitare letture...Dantesche!

MONDONANO: COME TI MOSAICO IL PAPA'

Un laboratorio di mosaico per creare un regalo speciale per tutti i papà: in occasione del 19 marzo verrà realizzata una cornice con le tessere del mosaico. La parte divertente è farle indossare al posto della cravatta.

SCOMODO, MA BELLO: LA VALLI E PINETE

"La 43esima edizione della Valli e Pinete, per il quarto anno offrirà agli agonisti la scelta tra due distanze, la classica mezza maratona e la 30 chilometri, entrambe su un percorso chiuso al traffico". Oppure il solito, lussurioso divano con la copertina e il libro

MOSTRI E MOSTRE: COME GIRANO LE ELICHE

Scelta per voi a Cervia la mostra "…e gira gira l'elica…La Grande Guerra, fra terra, cielo e mare"un percorso per rappresentare lo scenario bellico e di vita quotidiana dei soldati al fronte nel periodo della Prima Guerra Mondiale, un conflitto totalizzante che coinvolse milioni di cittadini. Come quando piove e si cerca parcheggio in centro.

TE HAI VISTO UN FILM: PER NON MORIRE DI TELEVISIONE

Torna Per non morire di televisione, quindicesima edizione della rassegna cinematografica dedicata al documentario d’autore. Se vi pare troppo leggerino, scegliete un altro film in sala, ma vi prego non Moonlight, che poi vi fa salire la carogna per gli euro del biglietto non investite in gommose.

Buon weekend a tutti, che siate Re Magi, oro, incenso, o birra.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tartufo, Accorsi e birra: il weekend è un Re Mago fuori stagione

RavennaToday è in caricamento