Milano Marittima, si rinfresca il verde dell'Anello del Pino: piantati 13 nuovi alberi

Il presidente dell'associazione "Anello del Pino", Massimo Zoli, ringrazia i giovani tedeschi dell’associazione sportiva dell’Ostalbkreis, per la donazione dei nuovi 13 pini

Nuovi alberi nell'area dell'Anello del Pino di Milano Marittima. La piantumazione è avvenuta lunedì scorso. Il presidente dell'associazione "Anello del Pino", Massimo Zoli, ringrazia i giovani tedeschi dell’associazione sportiva dell’Ostalbkreis, per la donazione dei nuovi 13 pini, il sindaco Luca Coffari e il delegato al Verde Pubblico Riccardo Todoli per aver "saputo valorizzare la grande sensibilità degli ospiti tedeschi per il patrimonio naturale e il verde".

L’Associazione Anello del Pino chiede al Comune "di proseguire l’opera di manutenzione nell’area dell’Anello che, adeguatamente curata nella sua storica pineta, è in grado di presentarsi come prodotto di eccellenza sui mercati internazionali. Come è noto, infatti, le aree verdi, vocate alla sostenibilità ambientale e al turismo green rappresentano un elemento di grande attrattività a livello promozionale". Da Zoli ringraziamenti anche alla famiglia Poggi dell’Hotel Astoria.