rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica

Bilancio, il Comune tira fuori 8 milioni per la manutenzione delle scuole

L’assessora al bilancio Valentina Morigi ha spiegato che "la manovra di bilancio è legata al fatto che essendo venuti meno i contributi regionali da assegnare agli interventi scolastici (convertiti sulle zone terremotate dell’Emilia) è stato necessario finanziare tali progetti con oltre 8 milioni di risorse comunali"

Il consiglio comunale di Ravenna ha approvato con un voto disgiunto la delibera di assestamento del bilancio. La prima votazione ha riguardato i dispositivi generali della delibera, approvati con il voto contrario di tutti i gruppi di opposizione; la seconda i tre progetti riferiti agli edifici scolastici: primo stralcio del polo di Lido Adriano; ampliamento secondo stralcio dell’istituto comprensivo “Ricci Muratori”; nuova aula polivalente scuola elementare e media di Castiglione ha visto l’approvazione unanime del Consiglio.

In apertura l’assessora al bilancio Valentina Morigi ha spiegato che "la manovra di bilancio è legata al fatto che essendo venuti meno i contributi regionali da assegnare agli interventi scolastici (convertiti sulle zone terremotate dell’Emilia) è stato necessario finanziare tali progetti con oltre 8 milioni di risorse comunali. Morigi ha annunciato che gli esecutivi delle opere saranno licenziati entro dicembre dall’assessorato competente che predisporrà le modalità e la tempistica dell’iter di realizzazione". L’assessora ha affermato che "il bilancio dispone di oltre 49 milioni vincolati al pieno rispetto del patto di stabilità".      

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Bilancio, il Comune tira fuori 8 milioni per la manutenzione delle scuole

RavennaToday è in caricamento