rotate-mobile
Politica

Diga foranea, ospedale e inceneritore: si riunisce il Consiglio comunale

Giovedì 26 luglio alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna

Giovedì 26 luglio alle 16 si riunisce il consiglio comunale, visibile anche attraverso internet in diretta streaming sul sito del Comune e sulla pagina Facebook Comune di Ravenna. A inizio seduta l’assessora al Bilancio, Valentina Morigi, fornirà informative e comunicazioni sulle delibere di giunta ex articolo 175, comma 5 ter, del Tuel e articoli 11, comma 2, Regolamento di contabilità – primo semestre 2018.

Seguirà la trattazione dei seguenti question time: “Chiusura diga foranea sud a Marina di Ravenna”, presentato da Mariella Mantovani, capogruppo Articolo 1 – Movimento democratico e progressista; “Lavori di riasfaltatura diga foranea sud di Marina di Ravenna” presentato da Marco Maiolini, consigliere del gruppo Misto; “Perché non si è aperta discussione sul revamping dell’inceneritore F3?” presentato da Massimo Manzoli, capogruppo di Ravenna in Comune; “Ostetricia e ginecologia provinciale: quali urgenti provvedimenti?” di Samantha Tardi, capogruppo CambieRà, e Alberto Ancarani, capogruppo Forza Italia.

Quindi sarà la volta delle interrogazioni: la prima è per l’assessore al Patrimonio, Massimo Cameliani,  da parte di Chiara Francesconi e Andrea Vasi, capogruppo e consigliere del Pri, su  "Palazzo Grossi: quali progetti di valorizzazione per un complesso monumentale, architettonico e ambientale unico nel suo genere?”. Le altre due interrogazioni sono rivolte all’assessora all’Immigrazione, Valentina Morigi, da parte di Alberto Ancarani, capogruppo Forza Italia, su “Appalti gestione immigrati: molte ombre e troppe opacità” e di Alvaro Ancisi, capogruppo di Lista per Ravenna “Sull’assegno di gravidanza istituito dal Comune anni fa e poi sparito”. Quest’ultima sarà discussa unitamente all’ordine del giorno presentato dallo stesso consigliere  Ancisi su “Sostenere e promuovere le nascite”.

Sarà quindi discussa e votata la proposta di delibera presentata dall’assessora alle Politiche giovanili, Valentina Morigi, sull’approvazione del nuovo testo dello Statuto dell’associazione Gaer (Giovani artisti dell’Emilia-Romagna) – anno 2018”. Quindi Veronica Verlicchi, capogruppo de la Pigna, sarà la relatrice, ai sensi dell’articolo 44 del regolamento sul funzionamento del consiglio comunale, di due proposte di delibera: la prima per la modifica dell’articolo 51 – referendum - dello Statuto comunale con l’aggiunta al comma 7 successivamente a difensore civico della frase "della Regione Emilia-Romagna o funzionario delegato appartenente al suo ufficio o servizio”; la seconda riguarda “la modifica dell’articolo 12 – erogazione dei contributi – del Regolamento per la concessione di contributi, sovvenzioni, sussidi, ausili finanziari e vantaggi economici di qualsiasi genere e di patrocinio a favore di terzi in attuazione dell’articolo 12 della legge 241/90”.

Seguiranno la discussione e la votazione della proposta di delibera dell’assessora alla Pubblica istruzione, Ouidad Bakkali, su “Linee di indirizzo per l’applicazione Fondo nazionale per il sistema integrato di educazione e di istruzione di cui al decreto legislativo 65/2017”. Infine l’assessore allo Sport, Roberto Fagnani, proporrà alla discussione e alla votazione del consiglio la delibera relativa alla “Concessione in uso e gestione dello stadio comunale Bruno Benelli al Ravenna Football club 1913 spa (periodo 2018/2023) variazione macroaggregati”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Diga foranea, ospedale e inceneritore: si riunisce il Consiglio comunale

RavennaToday è in caricamento