rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Politica Russi

"Dopo Russi, adesso battaglia al gassificatore di Roncalceci"

"Ora si propone un'altra dura battaglia giudiziaria contro il gassificatore di Roncalceci, su cui Lista per Ravenna e Ravenna Virtuosa, hanno raccolto un dossier impressionante di illegittimità"

“La vittoria delle associazioni ambientaliste, tra cui la Ravenna Virtuosa di Cinzia Pasi, contro la centrale a biomasse nell’ex zuccherificio di Russi, rappresenta un fatto politico importante, perché dimostra che può essere messo un freno allo stravolgimento dei territori urbani provocato da amministrazioni pubbliche locali che antepongono convenienze economiche, spesso solamente presunte o ingannevoli e quasi sempre solamente a beneficio privato, alla tutela dell’ambiente e alla salute dei cittadini” Lo afferma il capogruppo di Lista per Ravenna, Alvaro Ancisi..

“Ora si propone un’altra dura battaglia giudiziaria contro il gassificatore di Roncalceci, su cui Lista per Ravenna e Ravenna Virtuosa, in un serrato rapporto di cooperazione e di iniziative e con piena sintonia, hanno raccolto un dossier impressionante di illegittimità, inadempienze e favoritismi da parte dei pubblici poteri. L’hanno voluto far passare. Non deve passare neppure questo”, conclude Ancisi.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Dopo Russi, adesso battaglia al gassificatore di Roncalceci"

RavennaToday è in caricamento