rotate-mobile
Politica Cervia

Elezioni amministrative 2024, il Pd sceglie il suo candidato per Cervia: è Mattia Missiroli

Lunedì si è riunita la direzione del Partito Democratico di Cervia, nella quale è stato deciso all'unanimità di indicare Mattia Missiroli come candidato sindaco

Sarà Mattia Missiroli il candidato sindaco del Partito Democratico alle prossime elezioni comunali di Cervia. L'annuncio arriva a una decina di giorni da quello dell'attuale primo cittadino Massimo Medri, che ha spiegato di non essere intenzionato a ricandidarsi alla poltrona di sindaco nel 2024. Lunedì si è riunita la direzione del Pd di Cervia, nella quale è stato appunto deciso all'unanimità di indicare Mattia Missiroli come candidato sindaco.

"Nei prossimi giorni proporremo Missiroli alle forze politiche e civiche del centrosinistra per costruire insieme una coalizione ampia all'altezza dei bisogni dei cervesi - spiega Mirko Boschetti, segretario Pd unione comunale Cervia - La candidatura di Missiroli, avanzata dalla segreteria comunale, è stata accolta all'unanimità in quanto ritenuta capace di tenere insieme entusiasmo, competenze, conoscenza del territorio d innovazione".

Mattia Missiroli, 42 anni, svolge la professione di architetto, ha ideato e realizzato progetti anche nel campo del turismo esperienziale ed è da sempre fortemente impegnato sui temi della sostenibilità ambientale ed energetica. Ha alle spalle anche esperienze istituzionali in consiglio provinciale e come presidente del consiglio di zona della sua Castiglione di Cervia.

Da sempre impegnato nell'associazionismo sportivo, Missiroli "è mosso da una profonda passione e amore verso Cervia che da sempre lo caratterizza - spiegano dalla direzione del Pd di Cervia - Abbiamo sottolineato anche la necessità di una svolta generazionale per dare energia e un'ulteriore prospettiva amministrativa alla città e per affrontare nuovi cambiamenti che interessano la macchina comunale e il mondo del lavoro. Il Pd ora ha una proposta forte e unitaria ed è pronto a confrontarsi con alleati e potenziali alleati e ad aprire con la città un dibattito serrato sulle idee e proposte da inserire nel prossimo programma elettorale, costruendo una squadra e coinvolgendo le energie migliori di Cervia".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni amministrative 2024, il Pd sceglie il suo candidato per Cervia: è Mattia Missiroli

RavennaToday è in caricamento