rotate-mobile
Politica

Scuola, Marcella D'Angelo nuova segretaria provinciale della Flc Cgil

“Anche sul nostro territorio, nelle scuole di ogni ordine e grado - commenta Marcella D'Angelo – è più che mai necessario diminuire il numero di alunni per classe"

Il comitato direttivo della Flc Cgil ha eletto venerdì il nuovo segretario provinciale della categoria della scuola. Si tratta di Marcella D’Angelo, che subentra a Valeria Monti, alla quale i ringraziamenti del sindacato "per il prezioso contributo e lavoro svolto in questi anni". D’Angelo è una docente precaria di scuola primaria. Oltre a essere molto stimata nel suo ruolo di docente, ha maturato in questi anni una grande esperienza sindacale.

Dal 2010 è stata componente del gruppo dirigente del Coordinamento precari e da due anni a questa parte è collaboratrice assidua della struttura provinciale della Flc Cgil, divenendo esperta di contrattazione e di tutela individuale dei lavoratori. “Anche sul nostro territorio, nelle scuole di ogni ordine e grado - commenta Marcella D'Angelo – è più che mai necessario diminuire il numero di alunni per classe. Occorre poi investire maggiormente nella scuola per gli adulti e dare vita a una generalizzazione delle scuole per l'infanzia rendendo l'ultimo anno obbligatorio. Come sindacato proseguiremo nel nostro impegno di presenza capillare sul territorio”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scuola, Marcella D'Angelo nuova segretaria provinciale della Flc Cgil

RavennaToday è in caricamento