rotate-mobile
social Sant'Agata sul Santerno

Dalla scuola ravennate un aiuto agli alunni di Sant'Agata: donato materiale all'istituto alluvionato

Consegnati più di venti colli acquistati con le raccolte in denaro fatte a fine anno scolastico scorso dalle scuole dell'area del mare

Alunni delle scuole che aiutano i loro "colleghi" meno fortunati perché colpiti dall'alluvione. Nei giorni scorsi i rappresentanti dell’Istituto Comprensivo del Mare di Ravenna, il presidente del Consiglio di istituto Stefano Gardini e il vicepreside Matteo Manca hanno consegnato all’istituto comprensivo "Francesco D’Este" e in particolare alla scuola secondaria "Giovanni Pascoli" di Sant’Agata sul Santerno 23 colli di materiale scolastico per i ragazzi. La scuola è stata gravemente colpita dall’alluvione dello scorso maggio. 

Si tratta di acquisti fatti grazie alle raccolte in denaro organizzate al termine delle attività scolastiche da tutte le scuole dell’area del mare. Gardini ha espresso il ringraziamento al personale docente e a tutte le famiglie dell’istituto comprensivo del Mare "che hanno generosamente donato per chi è stato più sfortunato ed hanno consentito così di facilitare alle molte famiglie di un territorio gravemente ferito l’avvio dell’anno scolastico". Un ringraziamento è stato espresso anche alla dirigente del "Francesco D’Este", Giovanna Castaldi, e al suo staff per la collaborazione fornita alla realizzazione del progetto e per l'accoglienza in occasione della consegna dei materiali.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dalla scuola ravennate un aiuto agli alunni di Sant'Agata: donato materiale all'istituto alluvionato

RavennaToday è in caricamento