Le informazioni sul maltempo? Il Comune 'sfrutta' i social: "Ottimo lavoro"
Sono la mamma di un ragazzo che frequenta l'istituto alberghiero di Cervia. Siamo soliti lamentarci sempre quando le cose non funzionano, quindi questa volta voglio segnalare qualcosa che funziona, ringraziando il Comune di Cervia e in particolare chi gestisce la loro pagina Facebook e il sito internet. In questi giorni di disagio non ci siamo mai sentiti soli: siamo stati informati sempre e costantemente su tutto quello che stava succedendo, dalla chiusura delle scuole alle informazioni sulla viabilità e tanto altro (tra l'altro non solo di Cervia, ma anche delle zone vicine). La cosa che mi ha stupito di più è stato mio figlio, che si informava messaggiando su Facebook con un impiegato del Comune molto disponibile e poi mi riferiva. Proprio mio figlio che, come tanti suoi coetanei, non mette mai piede in un ufficio comunale se non è costretto a farlo. Inoltre mi sono iscritta anche al servizio di allerta con cui il Comune manda i messaggi sul telefonino, e anche questo l'ho trovato utilissimo, tanto che la prima sera siamo stati informati in tarda serata della chiusura delle scuole del giorno dopo (non so in che altro modo avrebbero potuto avvisarci). Chi l'ha detto che la tecnologia allontana le persone? Grazie Comune di Cervia, viva la tecnologia e i comuni che la usano!
Simona, una mamma soddisfatta