rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

Volley, Spirito dopo il ko di Padova: "Difficoltà fisiche e mentali"

Da martedì sarà possibile prenotare in sede i biglietti per la gara di venerdì sera (inizio ore 20.30) in programma al Pala De André contro la Top Volley Latina

E’ iniziata con una sconfitta l’avventura in SuperLega della Bunge, ma la stagione è ancora lunga e dalla trasferta di Padova esistono anche degli aspetti positivi da cui prendere spunto in vista delle prossime partite. Prima di tutto c’è la bella reazione nel secondo set dei ravennati che, dopo essersi trovati sotto 18-13, con un break di 5-10 sono riusciti a raggiungere la Kioene sul 23-23.

I giallorossi, in vantaggio 24-25, non hanno però sfruttato una palla per vincere la frazione e hanno combattuto a lungo contro i padroni di casa, capitolando al sesto set ball. “Abbiamo incontrato delle difficoltà fisiche e mentali che non mi aspettavo - spiega il palleggiatore Luca Spirito - ma questo non giustifica il nostro rendimento e il fatto che spesso non siamo stati sul pezzo. Siamo andati contro il nostro principio base, quello di giocare di squadra, e di questo ne abbiamo risentito anche a livello individuale. Abbiamo fatto davvero poco di buono e soprattutto nella correlazione tra muro e difesa siamo stati insufficienti”.

Ora però non c’è tempo per voltarsi indietro e bisogna pensare al prossimo impegno, in programma nell’anticipo televisivo di venerdì sera al Pala De André contro la Top Volley Latina. Dalla prova di Padova, infatti, possono essere tratti degli insegnamenti preziosi da tenere conto in futuro. “Tutto può servire poer farci crescere, anche la sconfitta con la Kioene. L’importante è non cadere nei soliti errori, tornare a combattere in campo e lavorare tutti assieme in allenamento per migliorarci. Quella contro Latina è un match molto importante, contro un avversario che è caduto all’esordio come noi, quindi voglioso di riscatto. Se vogliamo vincere dovremo giocare di sistema, tutti uniti – termina Spirito – più convinti dei nostri mezzi e con maggiore serenità”.

Prenotazione biglietti - Da martedì sarà possibile prenotare in sede i biglietti per la gara di venerdì sera (inizio ore 20.30) in programma al Pala De André contro la Top Volley Latina. La mattina, dalle ore 9 alle 13 al numero 0544.421032, si potranno prenotare al massimo quattro biglietti a testa, con il termine fissato per giovedì. I prezzi: Tribuna Vip 20 euro (no ridotti); Distinti 15 euro (ridotto 12 euro), Gradinata 12 euro (ridotto 10 euro). Una volta prenotati, i biglietti dovranno essere ritirati entro mezzora prima dell’inizio della partita.
...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Volley, Spirito dopo il ko di Padova: "Difficoltà fisiche e mentali"

RavennaToday è in caricamento