rotate-mobile
Cronaca Castel Bolognese

Cade un pezzo di intonaco dentro la scuola: piano chiuso per tutta la settimana

L'istituto era stato gravemente danneggiato dall'alluvione e di recente erano stati realizzati i lavori di ripristino

Cade l'intonaco nell'edificio scolastico. Questa notte in un'aula delle scuole Bassi di Castel Bolognese, al piano primo, è caduto un pezzo di intonaco che è stato trovato questa mattina dal personale scolastico. L'ufficio tecnico del Comune, immediatamente intervenuto insieme al responsabile sicurezza della scuola, ha quindi deciso, per il principio della massima cautela, di spostare i bambini del primo piano e di intervenire con una analisi approfondita su tutto il piano.

Da questa analisi al momento non sono emersi ulteriori problemi, ma si è deciso comunque di accelerare nella istallazione delle reti protettive in alternativa ai controsoffitti. Queste operazioni erano già in programma e saranno quindi realizzate nei prossimi giorni.

"Per ottimizzare queste operazioni abbiamo quindi predisposto la chiusura del primo piano fino a sabato compreso - spiega il sindaco Luca Della Godenza -
Ogni decisione che assumo la prendo sulla base dei pareri tecnici che mi vengono forniti basati sul principio della massima sicurezza e per questo sono certo che si comprenderà la bontà di questa scelta".

L'istituto era stato gravemente danneggiato dall'alluvione e di recente erano stati realizzati i lavori di ripristino.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cade un pezzo di intonaco dentro la scuola: piano chiuso per tutta la settimana

RavennaToday è in caricamento