rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Faenza

Un nuovo spazio progettato dai giovani per i giovani: inaugurata a Granarolo Faentino 'La Saletta'

Un logo accattivante, colori sgargianti e una dotazione tecnologica. Questi i componenti del nuovo spazio per i giovani all'interno della Casa del Popolo di Granarolo

La Casa del Popolo di Granarolo, di fronte alla stazione ferroviaria della frazione faentina, ha un nuovo spazio colorato e multimediale per i giovani. Nei giorni scorsi infatti è stata inaugurata all’interno del circolo Arci “La Saletta”, un luogo ideato dai giovani per i giovani. Si tratta di una sala multimediale dedicata alle attività ricreative e formative. Il progetto di allestimento della sala è stato interamente sviluppato dai ragazzi che hanno messo a disposizione la loro creatività, le idee e il tempo per creare un ambiente tecnologico e accogliente. La sala multimediale è infatti dotata di tutte le attrezzature necessarie per svolgere corsi di formazione, ma anche per accogliere momenti di svago e divertimento come giochi, proiezioni cinematografiche e fare musica. I giovani di Granarolo sono orgogliosi di poter offrire alla comunità questo nuovo spazio dedicato alla crescita culturale e sociale, che prende vita grazie all'impegno dei ragazzi stessi.

La saletta, con colori sgargianti alle pareti che riprendono un logo giovanile e accattivante rappresenta un'opportunità di crescita e sperimentazione per le nuove generazioni ed è stata inaugurata sabato scorso alla presenza del parroco di Granarolo don Claudio e del presidente del circolo, Claudio Casadio, seguito da un brindisi di inaugurazione con Nicolò Bosi, presidente del consiglio comunale di Faenza, che ha suggellato questo nuovo traguardo.

Le principali notizie del 27 marzo

Marescotti, fissata la data dei funerali: tanti i messaggi di cordoglio

"La vera Romagna sono io": il monologo imperdibile di Marescotti

Schianto tra 4 auto sulla Ravegnana: strada chiusa e diversi feriti

Maltempo, crolla un albero sulla Provinciale

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un nuovo spazio progettato dai giovani per i giovani: inaugurata a Granarolo Faentino 'La Saletta'

RavennaToday è in caricamento