rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

12enne e 13enne scomparse da due giorni: ricerche al sud Italia e indagini sui cellulari

Oltre alla 12enne di Fusignano (scomparsa da Alfonsine), si cerca anche una 13enne di Cotignola

Ritrovate le due minorenni scomparse: potranno trascorrere la Pasqua con le loro famiglie

Sono due le minorenni scomparse mercoledì 27 marzo da due diverse zone della Bassa Romagna. Oltre alla 12enne di Fusignano (scomparsa da Alfonsine), si cerca anche una 13enne di Cotignola. Le due amiche si troverebbero assieme nel sud Italia, secondo le prime informazioni. Entrambe ieri sono state accompagnate a scuola dai genitori, ma a scuola non sarebbero mai entrate. I genitori si sono accorti della scomparsa delle figlie tramite l'applicazione con la quale si può verificare la presenza del proprio figlio a scuola, ed entrambe le famiglie hanno sporto denuncia di scomparsa ai Carabinieri.

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

Un familiare della 12enne spiega che la ragazzina proprio mercoledì mattina avrebbe scritto a un'amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata da lei a trovarla. La 12enne sarebbe partita - il condizionale è d'obbligo - insieme all'amica, la 13enne, con l'intenzione di raggiungere Napoli in treno. Il cellulare della 12enne, rintracciato tramite gps, ha agganciato una cella telefonica a Bologna, poi a Prato. Una familiare della ragazzina sarebbe riuscito a parlare brevemente con lei tentando di convincerla a tornare indietro, sentendo parlare in sottofondo anche la 13enne.

Da quel momento il telefono della 12enne risulta spento, mentre quello della 13enne sarebbe stato agganciato a una cella di Latina e poi a Napoli. I Carabinieri si sono recati nell'abitazione dell'amica residente a Napoli per verificare se le due 12enni fossero lì, ma di loro non c'era traccia. Nel frattempo le famiglie delle due minori hanno deciso di recarsi a Napoli di persona per cercare di aiutare nelle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12enne e 13enne scomparse da due giorni: ricerche al sud Italia e indagini sui cellulari

RavennaToday è in caricamento