rotate-mobile
Cronaca Alfonsine

12enne scomparsa insieme a una coetanea: cellulare rintracciato a Napoli, ricerche in corso

Ricerche in corso in tutto il ravennate per cercare di ritrovare la 12enne di Fusignano scomparsa mercoledì 27 marzo da Alfonsine insieme a una coetanea di Cotignola

Ritrovate le due minorenni scomparse: potranno trascorrere la Pasqua con le loro famiglie

Ricerche in corso in tutto il ravennate per cercare di ritrovare la 12enne di Fusignano scomparsa mercoledì 27 marzo da Alfonsine. La ragazzina è stata vista per l'ultima volta mercoledì mattina, quando la madre l'ha accompagnata davanti a scuola ad Alfonsine. La 12enne, però, a scuola non ci è mai entrata.

La madre se n'è accorta tramite l'applicazione con la quale si può verificare la presenza del proprio figlio a scuola, quando alla donna è arrivata la notifica dell'assenza della bambina. La donna, non riuscendo a contattare la figlia, si è subito recata dai Carabinieri per sporgere denuncia di scomparsa.

Qui il link per iscriversi al canale WhatsApp di RavennaToday

Un familiare spiega che la 12enne proprio mercoledì mattina avrebbe scritto a un'amica di Napoli conosciuta online, dicendole che sarebbe andata da lei a trovarla. La 12enne sarebbe partita insieme a una coetanea di Cotignola (anche per la sua scomparsa i familiari hanno sporto denuncia) con l'intenzione di raggiungere Napoli in treno. Il cellulare della ragazzina, rintracciato tramite gps, ha agganciato una cella telefonica a Bologna, poi a Prato. Una familiare della 12enne sarebbe riuscito a parlare brevemente con lei tentando di convincerla a tornare indietro, sentendo parlare in sottofondo l'amica.

Da quel momento il telefono della 12enne risulta spento, mentre quello della 13enne di Cotignola sarebbe stato agganciato a una cella di Latina e poi a Napoli. I Carabinieri si sono recati nell'abitazione dell'amica residente a Napoli per verificare se le due 12enni fossero lì, ma di loro non c'era traccia. Nel frattempo le famiglie delle due minori hanno deciso di recarsi a Napoli di persona per cercare di aiutare nelle indagini.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

12enne scomparsa insieme a una coetanea: cellulare rintracciato a Napoli, ricerche in corso

RavennaToday è in caricamento