rotate-mobile
WeekEnd

Weekend sontuoso con Riccardo, Muti, Gabry Ponte, Popoli Pop Cult e Sagra del pesce azzurro

Nel fine settimana ravennate c'è anche la musica di Stefano Bollani e del Russi Rock Beer, il festival Wam, la comicità di Ghe Pensi Mar gli spettacoli dei burattini e Cantine in Città

Musica, risate, bontà e divertimento colorano questo weekend a Ravenna e in provincia. Tanti appuntamenti da non perdere fra spettacoli di rilievo e grandi protagonisti. Si parte da Stefano Bollani e dal maestro Muti, per arrivare a Gabry Ponte e al ritorno della rassegna comica Ghe Pensi Mar. Andiamo a scoprire il programma degli eventi che ci attendono.

Sagre, risate e festival

Numerosi i festival e le manifestazioni di questo fine settimana. Venerdì partono le serate speciali nel centro storico di Ravenna: in piazza del Popolo arriva “Cantine in Città” che darà spazio a numerose cantine provenienti dalle zone colpite dall'alluvione. Venerdì e sabato ci sono risate, incontri e sorprese sul palco del "Ghe Pensi Mar", la rassegna comica in programma al bagno Polka di Marina Romea. Da venerdì a domenica a Marina di Ravenna ci sono prelibatezze, arte, mercatini e tour guidati con la Sagra del pesce azzurro. Torna poi il Popoli Pop Cult Festival a Bagnara di Romagna, con un'edizione dedicata all'Amazzonia che continua fino a domenica. Tribute band, birra e bontà sono gli ingredienti alla base di Russi Rock Beer che si tiene venerdì e sabato nel giardino della Rocca Melandri di Russi. Sabato parte invece il festival Wam a Faenza, con danza e altri appuntamenti e un occhio alla solidarietà. Sabato spazio ad atmosfere intime e a tanti spettacoli nel borgo medievale: torna tra cene, musica e sorprese Brisighella Romantica.

In concerto con Riccardo Muti e Stefano Bollani

Largo alla musica, tra repertori classici e sperimentali. Venerdì al Pala De Andrè di Ravenna si ascolta la musica di Stefano Bollani, con Jristjan Jarvi e la Filarmonica Toscanini, invece alla Villa Ortolani di Voltana si tiene un salotto musicomico con i pianisti Giacomo Sangiorgi, Alessandro Guidi e Matteo Farnè. Sabato la newyorchese Breanna Barbara giunge sul palco dell'Hana-Bi di Marina di Ravenna, intanto la band francese Funkindustry si esibisce all'interno degli scavi archeologici di Zagonara. Domenica la banda dell'Arma dei Carabinieri viene diretta da Riccardo Muti al Pala De André, mentre Lodovico Parravicini dà il via ai concerti all'Abbazia di Valsenio.

Tutti in pista con Gabry Ponte e Gemitaiz

Balli scatenati in pista questo weekend. Il "re della musica dance" Gabry Ponte arriva al Matilda di Marina di Ravenna venerdì sera. Sabato poi si continua a ballare nello stesso locale con Gemitaiz.

Burattini in scena

Tanto divertimento anche per i più piccoli. Arriva la rassegna "Burattini alla Riscossa" che venerdì si presenta al Coja Beach di Casal Borsetti con Matteo Giorgetti, mentre sabato giunge insieme a Massimiliano Venturi al parco di Ammonite.

Incontri e visite

Le sorprese del weekend non sono ancora finite. Venerdì termina la rassegna 'La storia siamo noi festival' al Chiostro del Monte di Lugo con lo spettacolo “Fôla Fulânta” dei fratelli Parmiani. Domenica al Cestha di Marina di Ravenna si svolge una visita guidata in cui si parlerà della tradizione ittica e del recupero delle tartarughe marine. Per tutto il weekend si può fare un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe e ippopotami al Safari Park Ravenna, dove sabato arriva anche il "prof influencer" Vincenzo Schettini.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Vediamo cosa c'è al cinema nel fine settimana, con la programmazione estiva del Rocca Cinema alla Rocca Brancaleone di Ravenna. E venerdì c'è una nuova serata del CineSpeyer ai Giardini Speyer di Ravenna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend sontuoso con Riccardo, Muti, Gabry Ponte, Popoli Pop Cult e Sagra del pesce azzurro

RavennaToday è in caricamento