rotate-mobile
WeekEnd

Weekend gustoso: street food, buskers, Coconino Fest, ombrelloni d'autore e influencer

Dalle delizie di Grill & Food ai concerti, dalla festa dei fumetti al Festival della Romagna: tanti appuntamenti da non perdere durante il fine settimana ravennate

Ci sono spettacoli sorprendenti, prelibatezze da gustare, fumetti, artisti e molto altro nel weekend di Ravenna e provincia. Il divertimento è servito con Grill & Food e il Festival Busker, ma ci sono anche gli ombrelloni d'autore e Coconino Fest, tante star dei social da incontrare, il Festival della Romagna, concerti e mostre. Non perdiamo altro tempo e andiamo a scoprire tutti gli appuntamenti.

Street food, Buskers e altre occasioni

Largo al gusto e al divertimento. Prelibatezze e musica vi aspettano fino a domenica in Darsena a Ravenna: il cibo di strada è protagonista con "Grill & Food". Fiamme, bolle colorate e acrobazie vi aspettano sabato a Lido di Classe con il "Festival Busker", mentre sabato e domenica ci sono due giornate dedicate all'arte con gli Ombrelloni d'autore a Punta Marina. Sabato spazio anche alla cena solidale al bagno Deris di Punta Marina per aiutare gli alluvionati. Prosegue fino a domenica il Festival della Romagna a Cervia che propone tradizioni, spettacoli e mostre. E sempre fino a domenica ci sono tanti appuntamenti in programma con il Coconino Fest che porta a Ravenna tanti fumetti, un Krazy Party e una super ospite come Kasia Smutniak. Domenica inoltre c'è un grande raduno di auto storiche in piazza del Popolo a Faenza.

In concerto: Chorus Fantasy, Zois e il tributo a Pino Daniele

Diamo un'occhiata anche al sottofondo musicale del weekend. Venerdì il viaggio del festival "Ingranaggi" continua con la cantautrice Popa a Savini Viavai di Cotignola. Sabato il Chorus Fantasy canta per ricordare Max e per dare un aiuto agli alluvionati alla Rocca Melandri di Russi, poi c'è una serata tutta da cantare con il tributo a Pino Daniele alla Ca' Bruna di Ravenna e un appuntamento fra musica e archeologia al Museo Classis di Classe. Domenica allo Stadio dei Pini di Milano Marittima c'è il concerto degli Zois, mentre il Quartetto Mitja si esibisce nella pieve di Santa Maria in Fabriago.

Incontri, visite e influencer

Le sorprese del weekend non sono ancora finite. Venerdì appuntamento con il Bloomsday 2023 alla Biblioteca Classense di Ravenna, dove si celebrano i 101 anni dell'Ulisse di James Joyce. Sabato e domenica a Pinarella 'sbarcano' gli influencer Mattia Zenzola, La Sabri & Pika e la Space Family. Sempre sabato e domenica sono in programma le visite guidate alla Villa romana di Russi. Domenica arriva un nuovo appuntamento con Incontro a Dante in centro a Ravenna e si entra al Musa di Cervia per le Giornate europee dell'archeologia. E per tutto il weekend si può fare un emozionante tour tra leoni, tigri, giraffe e ippopotami al Safari Park Ravenna.

Vi mostro le mostre

Amici delle mostre, sono sempre tante le esposizioni in provincia e le trovate tutte qui.

E allora cinema!

Vediamo cosa c'è al cinema nel fine settimana, con la programmazione estiva del Rocca Cinema alla Rocca Brancaleone di Ravenna. E venerdì c'è anche CineSpeyer, una serata dedicata ai cortometraggi ai Giardini Speyer di Ravenna.


 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Weekend gustoso: street food, buskers, Coconino Fest, ombrelloni d'autore e influencer

RavennaToday è in caricamento