Vacanza con il camper: quattro modelli tra cui scegliere

Tanti modelli adatti a tutte le esigenze. Dai van agli spaziosi motorhome, fino ai modelli ibridi e ai mansardati. La scelta per la nostra vacanza in camper è davvero aperta

Per allacciare lo spirito di avventura e la comodità, non c'è nulla di meglio che un viaggio in camper. Si possono percorrere chilometri e chilometri, fare tappa nei luoghi che preferiamo e portare con noi tutto l'occorrente. Insomma tutta la libertà insieme a un comodo letto, un bagno e la cucina, tutto su quattro ruote.

Il grande mercato dei camper offre diversi modelli adatti a tutte le esigenze. Ci sono i furgonati, chiamati anche van, che riprendono l'aspetto dei furgoni commerciali e i lussuosi e spaziosi motorhome. Non dimentichiamo, ovviamente, i classici mansardati e i modelli ibridi, noti anche come profilati o semintegrali.

Modelli in grado di ospitare anche 6 persone, spaziosi e dal look curato, ottimi per una vacanza sia in estate che in inverno.

Roller Team Livingston

roller-2

Iniziamo la nostra rassegna con il camper Livingston di Roller Team. Si tratta di un modello di tipo furgonato basato su Fiat Ducato. Un camper in grado di ospitare fino a 5 persone e disponibile in varie configurazioni. Al suo interno troviamo un ambiente moderno e curato, con letto matrimoniale sul retro, ampi vani portaoggetti ed un eccellente isolamento dall'ambiente esterno.

Laika Ecovip

Laika camper-2-2

Occupiamoci ora dei Motorhome con il Laika Ecovip; uno spazioso camper dal look moderno con una lunghezza che arriva fino a 7,5 metri. Un modello disponibile in diversi allestimenti interni con vano doccia separato e la meccanica basata sempre su Fiat Ducato. Un camper ampio e dalle rifiniture curate, con un avanzato sistema di illuminazione Led. Un motorhome ideale anche per viaggio durante il periodo invernale grazie all'impianto idrico, di tipo domestico, antigelo. 

Baron Elnagh

baron-54g-898x558-2

Nella nostra rassegna non potevano mancare i classici camper mansardati e tra questi vi segnaliamo in particolare il Baron di Elnagh. Un versatile camper disponibile in varie configurazioni con una lunghezza di quasi sette metri e con all’interno fino a sei posti letto. Un modello che vanta un frigorifero da 150 Litri con freezer separato, letti mansarda dalle ampie dimensioni e piano cucina ad “L”  con luci Led sotto il piano lavoro.

Knaus L!ve Ti

knaus-live_TI650-2

Concludiamo la nostra rassegna con il Knaus L!ve Ti, un camper profilato, disponibile con 4 diverse piante che consentono uno sfruttamento ottimale dello spazio interno. Un modello sempre su base Fiat Ducato, fino a 4 posti letto e con un moderno design degli interni. Tra le varie dotazioni ricordiamo il TV a scomparsa all’interno di un mobile e la curata illuminazione led.

Accessori camper: i prodotti più venduti sul web

Sistema di livellamento per camper

Parasole Termico per Camper

Aspirapolvere 12V

Prolunga con avvolgicavo 25 m spina a tre poli

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Muore all'improvviso a 38 anni incinta all'ottavo mese: "Una tragedia, era felicissima per il bimbo in arrivo"

  • "Una condotta spietata": il caso del veterinario tra cani soppressi senza anestesia o necessità e falsi vaccini

  • Schianto fatale contro un'auto: giovane motociclista perde la vita, grave una ragazza

  • Camion perde il carico, le lamiere travolgono una coppia in auto: muore una donna

  • Più di 1350 clienti in difesa del loro veterinario: nasce il gruppo 'Io sto con Mauro Guerra'

  • Si assumono nuovi infermieri a tempo indeterminato. E si lavora al concorso per gli oss

Torna su
RavennaToday è in caricamento