rotate-mobile
Martedì, 17 Maggio 2022

La città guarda al futuro: in mostra il nuovo hub della stazione che connetterà centro storico e Darsena

Il sindaco De Pascale: "Oggi con questa bellissima esposizione presentiamo finalmente alla città l’esito di un percorso che ha coinvolto importanti progettisti nel ridisegnare una parte significativa del nostro territorio"

Uno sguardo sul futuro della città. Venerdì mattina a Palazzo Rasponi dalle Teste è stata inaugurata la mostra “Un ponte dal passato al futuro”, dedicata ai progetti presentati al concorso di idee “Hub intermodale della stazione ferroviaria di Ravenna, cerniera urbana tra città storica e Darsena di città”. Un concorso finalizzato a trovare soluzioni per connettere il centro storico al nuovo quartiere della Darsena superando il "muro" della stazione.

Gli spettatori potranno ammirare non solo il progetto vincitore dell’architetto Davide Lorenzato, ma anche le altre idee premiate dalla commissione del concorso. "Oggi con questa bellissima esposizione presentiamo finalmente alla città l’esito di un percorso che ha coinvolto importanti progettisti nel ridisegnare una parte significativa del nostro territorio per attuare uno dei punti fondamentali del nostro progetto di visione di città - ha dichiarato il sindaco Michele De Pascale - cioè la connessione strutturale fra il centro storico e la Darsena".

Video popolari

La città guarda al futuro: in mostra il nuovo hub della stazione che connetterà centro storico e Darsena

RavennaToday è in caricamento