rotate-mobile

Ravenna accoglie i migranti della Geo Barents: lo sbarco al terminal crociere - VIDEO

Le operazioni di sbarco sono andate avanti per tutta la mattinata: i migranti sono poi stati trasferiti al Pala De Andrè

La macchina d'accoglienza di Ravenna si è messa ancora una volta in moto per lo sbarco della nave Geo Barents di Medici senza Frontiere, con 336 migranti a bordo, al terminal crociere di Porto Corsini. Le operazioni di sbarco, avviate dopo le 7.30, sono proseguite per tutta la mattina. Erano oltre 200 le persone coinvolte nelle procedure di accoglienza. Ai migranti sono state subito consegnate ciabatte e coperte.

Dopo lo sbarco, i migranti sono stati trasferiti con mezzi della Croce Rossa Italiana fino al Pala De André dove avverranno tutte le operazioni sanitarie e di polizia. Nel palazzetto sono stati allestiti 6 laboratori sanitari, spazi per i Servizi Sociali del Comune e della Questura per fotosegnalamento ed altri adempimenti di polizia, un’area ristoro e spazi per brandine in quanto si prevede che si andrà avanti per tutta la notte ed anche per gran parte della giornata del 4 gennaio.

Video popolari

Ravenna accoglie i migranti della Geo Barents: lo sbarco al terminal crociere - VIDEO

RavennaToday è in caricamento