Rainbow Party: Ferragosto colorato, con chef e piscina, a Faenza

Un arcobaleno di colori per un Ferragosto indimenticabile. Domenica 14 agosto il Relais Villa Abbondanzi organizza la serata Rainbow Party evento colorato che si terrà a bordo piscina.

Tutti i partecipanti dovranno vestirsi a tema, scegliendo un colore che non sia nero o bianco in modo da creare un suggestivo colpo d'occhio che sarà il filo conduttore della serata.

Protagonista del Ferragosto al Relais di Villa Abbondanzi sarà poi la cena ideata e preparata nei minimi dettagli dallo chef Alessandro Miroballo, che con il suo solito grande estro ha ideato un menù con piatti internazionali dando loro un tocco romagnolo e colorato, preparando piatti che saranno una vera e propria goduria per tutti i palati. Sarà un viaggio nel gusto in giro per il mondo che toccherà il Giappone con il suo caratteristico Yakitori, l'India con il curry e le spezie per terminare negli Stati Uniti dove il palato potrà apprezzare quel gusto forte e deciso dell'hamburger. Piatti prelibati che saranno accompagnati da vini di grande qualità che ben si sposano con questi diversi sapori.

Al termine della serata ci sarà un trionfo di frutta di stagione sapientemente servita per creare in tavola un gioco di colori che possa riprendere il tema dell'arcobaleno. Il costo della cena, che inizierà dalle 19.30, è di 25 euro bevande incluse.

"Ho pensato ad un menù leggibile e rustico - spiega lo chef Alessandro Miroballo - che potesse racchiudere al meglio lo spirito della serata. Il tema sarà lo spiedo e la griglia, due componenti che permetteranno di rivisitare piatti e sapori di culture differenti e lontane che però saranno riunite da un tocco romagnolo, con nostri prodotti tipici che li caratterizzeranno. Per chiudere questo percorso ho scelto di puntare sulla frutta di stagione, creando composizioni con diverse tonalità di colori per proporre in tavola un arcobaleno".

La serata sarà accompagnata dalle note della musica di Silvia Wakte e di Bubi Staffa, che presenteranno un ricco repertorio dalle sonorità latine eseguite con il pandeiro, una tipica percussione brasiliana, il loops e la chitarra. Dalle loro diverse esperienze e dai viaggi in giro per il mondo i due musicisti hanno scelto un repertorio di canzoni al femminile di molte interpreti e cantautrici famose, spaziando dal folk al blues passando dal pop. Un turbinio di musica che incanterà tutti i presenti. Le stesse atmosfere che si respireranno nel Cafè Floripa dove Giammarco Vittori preparerà gustosi cocktail brasiliani e caraibici per allietare il dopo serata a bordo piscina.

Per info e prenotazioni: info@villa-abbondanzi.com 0546-622672

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Disco&Feste, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Antiquariato, benessere e affari privati, weekend di appuntamenti alla Fiera di Faenza

    • dal 13 al 27 settembre 2020
    • Fiera di Faenza
  • “Dante e la scienza”, la mostra del liceo classico dedicata al Sommo Poeta

    • Gratis
    • dal 17 settembre al 3 ottobre 2020
    • Liceo Classico Dante Alighieri
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento