Primavera Marittima: artisti di strada e gourmet al Franciacorta tra Cervia e Milano Marittima

Dal 16  al 17 aprile a Milano Marittima e Cervia si apre il terzo weekend di Primavera Marittima: protagonisti gli artisti dell’artigianato, letture, musiche, artisti rupestri, artisti di strada, Casette Gourmet.

Tantissimi appuntamenti in programma anche per questo quarto weekend di Primavera Marittima, la grande kermesse che in questi fine settimana ha animato con successo le località di Cervia e Milano Marittima.

A Milano Marittima il 16  e il 17 aprile dalle ore 10 del mattino in rotonda 1° maggio  si terrà ART AND CRAFT: artigiani al lavoro. Gli artigiani della Romagna si danno appuntamento a Milano Marittima per presentare le tipicità artigiane, eccellenze e peculiarità. Dalle tele stampate alla ceramica artistica, dalla lavorazione di materiali “spiaggiati” al mosaico, agli  accessori, alla oreficeria all’arredamento, ai prodotti agroalimentari a km 0 con confetture, vini e  birra. Non solo una esposizione ma  anche attività dimostrative dei saperi e della creatività degli artigiani della Romagna, organizzato da CNA

Domenica alle ore 18.00 On stage live: MISS EVELYN AND PAGLIUCA BAND eseguiranno un viaggio nel jazz con brani di Nina Simone, Ella Fitzgerrald Chuck Barry, fino ad una hit list di swing e rock'roll anni 50 fra i più inediti.

Dalle ore 18:30, sempre in  Viale Gramsci, il taglio della TORTA GIGANTE di Primavera Marittima e alle 19.30 parata finale e  il grande  spettacolo del fuoco.

Per tutto il weekend degustazioni e appuntamenti culturali nella temporary hall “Land of taste” in collaborazione con alcune cantine del Franciacorta, mentre in rotonda I Maggio e nelle vie del centro si potranno ammirare gli allestimenti artistici “Le Uova Volanti” di Massimo Sansavini e quelli a tema“Easter Trees”.

I più piccoli si potranno divertire con il coniglio Pinolo e le mascotte di Anello del Pino con baby dance, musica, trucco bimbi, sculture di palloncini e tanti laboratori.

Continua fino a domenica 1 maggio la rassegna “Onde d’Arte 2016”, la galleria d’Arte En Plein Air allestita all’interno delle boutique del centro di Mima con oltre 100 opere di artisti professionisti, che spaziano dalla pittura alla fotografia.

A CERVIA Dedicati alle famiglie giocoleria, arte di strada, musica, laboratori  e tradizione gastronomica, protagonisti della “Primavera Marittima” di Cervia dal 16 al 17 aprile

Il weekend cervese si apre all’insegna di musica,  danza, con acrobati, e artisti di strada. Le casette propongono piatti tipici a tema mentre i pittori oltre alla esposizione delle opere artistiche  propongono un  laboratorio di disegno. Laboratori alla scoperta di acrobatica aerea e della giocoleria a cura degli Artisti Rupestri

Sabato dalle 15 alle 17  il gruppo “ musicisti dall’alto” propone spettacoli con musiche folk e tradizionali irlandesi, balcaniche e italiane. Il duo sui trampoli inoltre propone  laboratori di danza-teatro dedicati ai piccoli ospiti. Dalle 16.30 uno spazio dedicato alla lettura  in piazzetta Pisacane con il laboratorio “ Come sassi”. L’autrice Isabella Christina Felline propone letture e laboratori letterari. Alle 18.00 si terrà il concerto della Band “The Dovots” e, all’ora dell’aperitivo, dalle 19.00  ritmo e allegria con il dj set di piazzetta  Pisacane.

Domenica 17 aprile è dedicata alla danza e all’arte di strada con gli “artisti Rupestri” Dalle 14.30 alle 16.30  i protagonisti circensi propongono laboratori di danza teatro e di giocoleria dedicati ai più piccoli. Dalle 19.00 Dj set in piazzetta Pisacane

La ristorazione sarà attiva per tutta la giornata con le Casette Gourmet (12,00-22,00). Protagonisti del week end la vacca romagnola e le erbe di collina, prodotti delle terre di Romagna. Inoltre Aperitivo nei locali di Cervia e nelle Casette Gourmet (dalle 18,30).
ll programma completo della manifestazione è visibile al sito internet www.primaveramarittima.it e sulla pagina facebook Primavera Marittima.

Attendere un istante: stiamo caricando la mappa del posto...

Attendere un istante: stiamo caricando i commenti degli utenti...

Commenti

A proposito di Cibo e Vino, potrebbe interessarti

I più visti

  • A Cervia appuntamento con il 40esimo "Festival dell'Aquilone": un mese di iniziative

    • Gratis
    • dal 3 settembre al 4 ottobre 2020
    • spiaggia libera di Cervia
  • Piazza del Popolo diventa un salone del gusto con le prelibatezze di "Bell'Italia"

    • fino a domani
    • dal 17 al 20 settembre 2020
    • Piazza del Popolo
  • Mei 2020: i live di Piero Pelù, Tosca, Ernia, Omar Pedrini e l'omaggio a Titta

    • Gratis
    • dal 2 al 4 ottobre 2020
    • sedi varie - vedi programma
  • Dalle auto storiche alle Alpha Tauri di Formula 1, tante sorprese al Gran Premio Nuvolari

    • solo domani
    • Gratis
    • 20 settembre 2020
    • Piazza del Popolo
  • Potrebbe interessarti

    Torna su
    Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
    Play
    Replay
    Play Replay Pausa
    Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
    Indietro di 10 secondi
    Avanti di 10 secondi
    Spot
    Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
    Skip
    Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
    Attendi solo un istante...
    Forse potrebbe interessarti...
    RavennaToday è in caricamento