rotate-mobile

Ironia sui social: un film sul ponte mobile e una serie Netflix su quello di Grattacoppa - VIDEO

Una simpatica idea di un ravennate, che ha creato due video in stile film e serie tv per ironizzare sullo stato in cui si trovano le due infrastrutture

È il caso di dire "ridere per non piangere". A inizio anno vi avevamo segnalato i "meme" creati dai residenti nella zona del Ponte di Grattacoppa per ironizzare sulla riapertura dell'infrastruttura rinviata più e più volte (al momento non è dato sapere quando il ponte riaprirà). E ora un ravennate, Loris Pagano, si è divertito a creare un simpatico video sul ponte, che diventa la serie Netflix 'L'ansia del ponte'. Nel primo episodio della serie surreale - dal titolo 'I lavori partono a rilento', vengono mostrate le immagini del cantiere con tanto di Ingegner cane, uno dei personaggi più famosi del comico romagnolo Fabio de Luigi.

Non solo: Loris ha anche creato un video sul ponte mobile di Ravenna, di recente riaperto dopo i lavori di manutenzione straordinaria durati un mese, poi richiuso e infine riaperto (ma con la promessa che sarà chiuso di nuovo per ulteriori lavori). Si tratta di un trailer di un ipotetico film dal titolo 'Non aprite il ponte mobile'.

"Abito vicino al ponte mobile, così mi è venuto in mente di fare questa cosa - spiega il creatore dei video - Il primo video ha avuto un grande successo, con circa 12mila visualizzazioni. In tanti mi hanno scritto chiedendomi di farne un altro sul ponte di Grattacoppa, e così ho fatto".

Video popolari

Ironia sui social: un film sul ponte mobile e una serie Netflix su quello di Grattacoppa - VIDEO

RavennaToday è in caricamento