rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Piazza Cesare Battisti

Ubriaca prende di nascosto l'auto dell'amica e innesca incidente: denunciata

La donna, già nota alle forze dell’ordine, al volante di una “Alfa Romeo 156” si è allontanata a velocità sostenuta con i pneumatici forati dopo aver colpito una “Fiat Punto”

Una 38enne perugina è stata denunciata a piede libero dai Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Faenza per guida senza patente e rifiuto di sottoporsi al test dell'etilometro. La donna, già nota alle forze dell’ordine, al volante di una “Alfa Romeo 156” si è allontanata a velocità sostenuta con i pneumatici forati dopo aver colpito una “Fiat Punto” parcheggiata in piazza Battisti, nei pressi della stazione ferroviaria manfreda.

Un passante che ha notato l'incidente non ha esitato a contattare  il 112. La donna è stata intercettata nei pressi di via Oberdan. in evidente stato di alterazione psico-fisica, fra l’altro sprovvista di qualsiasi documento d’identità.  Durante il controllo, la stessa nel vano tentativo di “negare l’evidenza” è scesa dall’auto, lanciando le chiavi del veicolo nel controviale che costeggia via Oberdan, asserendo di non aver guidato e di trovarsi lì in attesa di un taxi.

Invitata a sottoporsi all’accertamento mediante etilometro, ha rifiutando, “beccandosi” la denuncia a piede libero. Dagli accertamenti è emerso che la 38enne non poteva assolutamente guidare poichè la patente di guida le era stata revocata nel 2008 a seguito di precedenti violazioni sempre per guida in stato di ebbrezza. L'auto è risultata di proprietà di una faentina, amica della fermata, cui quest’ultima aveva preso di nascosto le chiavi dell’auto.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ubriaca prende di nascosto l'auto dell'amica e innesca incidente: denunciata

RavennaToday è in caricamento