rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Incidenti stradali Cervia / Via Crociarone, 85

Scooterista minorenne tamponato e trascinato per decine di metri: è gravissimo

Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia, il minorenne stava percorrendo via Crociarone da Canuzzo verso Pisignano

Travolto e trascinato per decine di metri da un furgone. Sono gravi le condizioni di uno scooterista di 16 anni, rimasto gravemente ferito nel primo pomeriggio di martedì in un incidente a Pisignano. Secondo una prima ricostruzione dei fatti, effettuata dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia, il minorenne stava percorrendo via Crociarone da Canuzzo verso Pisignano. Mentre stava svoltando per via Duchino, è stato investito da un furgone "Iveco Daily".

Il conducente non è riuscito ad evitare il minorenne, colpendolo e trascinandolo per alcune decine di metri, prima di andare a finire contro la facciata di un'abitazione, all'altezza del civico 85. L'allarme alla centrale operativa del 118 è stato dato poco dopo le 14.15. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con due ambulanze e l'elimedica. Il ragazzino, dopo esser stato stabilizzato, è stato trasportato con l'elicottero al trauma center dell'ospedale "Maurizio Bufalini" di Cesena.

Scooterista travolto dal furgone (fotoservizio di Massimo Argnani)

Lievi lesioni anche per il conducente del furgone, 25 anni, portato al pronto soccorso dell'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna in ambulanza. La strada è stata interdetta al traffico temporaneamente, con deviazioni sulla viabilità secondaria. Presenti anche i Vigili del Fuoco, per liberare lo scooter, ridotto ad un ammasso di lamiere, rimasto intrappolato sotto il veicolo.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Scooterista minorenne tamponato e trascinato per decine di metri: è gravissimo

RavennaToday è in caricamento