Al via la Notte del Liscio: gli appuntamenti a Ravenna da mercoledì a sabato

La Notte del Liscio si accende su tutta la Romagna da mercoledì 20 a sabato 23 luglio. Un ricco programma di eventi dall'alba al tramonto, dedicati al folklore, al ballo e alla festa, trasformeranno spiagge e piazze cittadine  in gioiose balere

La Notte del Liscio si accende su tutta la Romagna da mercoledì 20 a sabato 23 luglio. Un ricco programma di eventi dall'alba al tramonto, dedicati al folklore, al ballo e alla festa, trasformeranno spiagge e piazze cittadine  in gioiose balere.  Un modo per celebrare il ballo liscio, che da sempre rappresenta un aspetto fondamentale dell'identità romagnola, e una occasione per dare il benvenuto ai turisti.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

Ecco il calendario:
In città: mercoledì 20 luglio alle 19 in Piazza del Popolo apre la Mostra fotografica "Il viaggio delle Innamorate" a cura di Giampiero Corelli e della giornalista Silvia Manzani, allestita all’interno del bus "Le Innamorate" che sarà allestita fino al 21 luglio. Attraverso le immagini e le voci delle cantanti che hanno calcato o calcano i palcoscenici delle balere romagnole, ritroviamo un “dietro le quinte” nostalgico e intimistico.  Con la collaborazione di START Romagna e Comune di Ravenna. Ingresso gratuito. Alle 21 La musica di Secondo Casadei: concerto di musica folkloristica di Romagna con l’orchestra Fiorenzo Tassinari & Friends; ospite della serata il tenore Thomas Vacchi. Presenta Daniele Perini. (A cura di Capit Ravenna in collaborazione con il Comune )
Giovedì 21 luglio in Piazza del Popolo alle 21 nell'ambito della Mostra fotografica "Il viaggio delle Innamorate" col titolo "Liscio è donna: testimonianze intorno a un palco" verrà presentato il libro fotografico collegato alla mostra “Le Innamorate” di Giampiero Corelli e Silvia Manzani. Per l’occasione saranno ospiti sul palco alcune cantanti delle orchestre di liscio di Romagna.
Venerdì 22 luglio alle 21.15 sempre in piazza del Popolo, gli amanti della musica folcloristica potranno entusiasmarsi con il concerto del Trio Iftode, con i loro violini virtuosi.La serata è condotta ed animata dai racconti ed aneddoti di Gabriele Zelli amante e studioso delle tradizioni romagnole.
 
Nei Lidi:  venerdì 22 luglio a Marina di Ravenna al Bacino Pescherecci riproposizione della mostra itinerante "Il viaggio delle Innamorate" dalle 18; alle 21 si esibirà l'orchestra I Bò e i Strapazòn.  
sabato 23 luglio: negli Stabilimenti Balneari da Casalborsetti a Lido di Savio dalle 18 alle 19 verrà servito l'aperitivo sulle note di “Romagna mia” per ballare a cantare insieme l''inno' del liscio romagnolo. Alle 17 Lido di Classe in Piazza Caboto apre la mostra fotografica "Il viaggio delle Innamorate" Mostra fotografica itinerante di Giampiero Corelli e della giornalista Silvia Manzani, allestita all’interno del bus "Le Innamorate". Alle 21 Concerto con David Pacini e I Quinzan.  
A Lido di Savio in Piazza Forlimpopoli alle 21 N.E.I.L. Band in concerto con folklore | Ore 21
A cura della Pro Loco di Lido di Savio. A Marina Romea in viale Italia alle 21.15 Concerto con Angela & La Nazionale.
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragedia sui binari: studente minorenne perde la vita

  • Primi due studenti positivi al Coronavirus in due scuole ravennati

  • Il coronavirus fa un'altra vittima. "Mascherina sulla bocca e testa sulle spalle"

  • Dramma sui binari: muore investito da un treno

  • Maxi festino nascosti in casa tra assembramenti e droga: 34 ragazzi nei guai

  • Coronavirus, la nuova fotografia dei contagiati: undici sono in isolamento domiciliare

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
RavennaToday è in caricamento