rotate-mobile
Cultura

A Mandriole si aprono gli eventi per Anita Garibaldi

Si apre domani sera alla Fattoria Guiccioli di Mandriole la quattro giorni dedicata a Anita e Garibaldi, promossa dalla Fondazione Museo del Risorgimento, dal Comune di Ravenna e dalla Federazione delle Cooperative

Si apre domani sera alla Fattoria Guiccioli di Mandriole la quattro giorni dedicata a Anita  e Garibaldi, promossa dalla Fondazione Museo del Risorgimento, dal Comune di Ravenna, dalla Federazione delle Cooperative e da numerosi sponsor e sostenitori. 
Il programma della serata prevede alle 19 il concerto di musica classica eseguito dal quartetto dell’Istituto musicale “G.Verdi” di Ravenna; seguirà alle 21 la cerimonia per i 150 anni dell’unità d’Italia con lo scrittore Maurizio Maggiani. Nell’occasione il prefetto Bruno Corda, il vicesindaco Giannantonio Mingozzi, e il presidente della federazione delle cooperative Lorenzo Cottignoli ringrazieranno pubblicamente le aziende che hanno sostenuto le iniziative legate al 150° dell’unità d’Italia.
Concluderà la serata, alle 22, il recital teatrale dal titolo “Tu sarai mia” con la soprano Emanuela Tesch e l’attrice Francesca Mazzoni.
La rassegna, a ingresso libero, continuerà nelle serate successive fino a domenica 7 agosto con spettacoli, concerti e specialità gastronomiche.
 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

A Mandriole si aprono gli eventi per Anita Garibaldi

RavennaToday è in caricamento