rotate-mobile
Manifestazioni Bagnacavallo

Cala il sipario sulla quarta edizione del Bagnacavallo Festival

Si è conclusa la quarta edizione del Bagnacavallo Festival, sette spettacoli che da fine luglio a fine agosto hanno portato in città le note della musica – da quella d'autore italiana alla classica, da quella delle bande al folk europeo –, la magia del cinema, le risate delle animazioni per bambini e famiglie.

Si è conclusa la quarta edizione del Bagnacavallo Festival, sette spettacoli che da fine luglio a fine agosto hanno portato in città le note della musica – da quella d'autore italiana alla classica, da quella delle bande al folk europeo –, la magia del cinema, le risate delle animazioni per bambini e famiglie. Il festival è stato organizzato dall'associazione Controsenso con il Comune di Bagnacavallo e le associazioni partner Aido, Avis, Doremi, Circolo Arci Casablanca e Consorzio il Bagnacavallo. 

«Anche questa edizione di Bagnacavallo Festival ha dimostrato, ce ne fosse ancora bisogno, che la cultura raccoglie un pubblico numeroso, attento, curioso anche in agosto, anche in città di piccole dimensioni come la nostra – commenta il direttore artistico Michele Antonellini. – Ringrazio il Comune, gli enti e le associazioni che supportano il festival, le aziende che lo finanziano, gli artisti che sono stati nostri ospiti, le famiglie Brunetti e Minguzzi per l'ospitalità e i volontari che lo hanno reso possibile. Ringrazio anche Fabiano Sportelli, che ha ideato e prodotto i cavallini “fischianti” assieme alla ceramista Anna Tazzari. I cavallini sono ancora in vendita e il ricavato andrà a sostegno della realizzazione della prossima edizione del festival».

«A nome dell'amministrazione comunale esprimo grande soddisfazione – dichiara l’assessore alla Cultura Enrico Sama – per l’ottimo risconto avuto da questa edizione di Bagnacavallo Festival, un evento che grazie a una sapiente direzione artistica e all’impegno di tante persone sta crescendo di anno in anno. Confermo sin da ora – anticipa l’assessore – la collaborazione del Comune per l’edizione 2016.»
 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cala il sipario sulla quarta edizione del Bagnacavallo Festival

RavennaToday è in caricamento