rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Elezioni Politiche 2013

Elezioni, politiche portuali al centro di un incontro del Pd

L’attenzione è stata posta in particolare sull’attività degli Enti di controllo statali (Sanità marittima, Dogana, ecc) che, a causa delle carenze di organico, operano con molte difficoltà.

Le principali problematiche del porto di Ravenna, sono state al centro di un incontro tra il candidato PD alla Camera, Alberto Pagani, e l’Associazione degli Spedizionieri internazionali. L’attenzione è stata posta in particolare sull’attività degli Enti di controllo statali (Sanità marittima, Dogana, ecc) che, a causa delle carenze di organico, operano con molte difficoltà.

Per Pagani il nuovo Governo dovrà farsi carico di sanare i defict di organico per qualificare ulteriormente i servizi (che comportano peraltro un aumento delle entrate fiscali per lo Stato) così come dovrà operare per una effettiva parità competitiva tra i porti italiani.

Pagani si è anche impegnato ad ascoltare periodicamente gli operatori portuali sui temi più importanti in considerazione del fatto “che il porto è la più grande azienda della nostra provincia e dobbiamo dedicargli la massima attenzione a tutti i livelli istituzionali”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Elezioni, politiche portuali al centro di un incontro del Pd

RavennaToday è in caricamento