rotate-mobile
Elezioni Politiche 2013 piazza del popolo

Forza Nuova in piazza: Ci sono anche gli "antifascisti"

Si è svolta come previsto, sabato mattina in piazza del Popolo la manifestazione di Forza Nuova, con il comizio elettorale di Roberto Fiore, segretario nazionale

Si è svolta come previsto, sabato mattina in piazza del Popolo la manifestazione di Forza Nuova, con il comizio elettorale di Roberto Fiore, segretario nazionale. Gli 'antifascisti' avenano annunciato contromanifestazioni di protesta, che ci sono state ma si sono svolte in maniera assolutamente pacifica. Al grido "Fascisti",  proveniente dai manifestanti, i seguaci di Forza Nuova hanno risposto col saluto romano. Sul posto gran dispiegamento di forze dell'ordine, presenti Carabinieri e agenti di Polizia.

Forza Nuova e 'antifascisti' in piazza (Argnani)

L'Anpi si era fortemente opposta alla manifestazione: "Quella piazza che è, anche oggi, per i ravennati il simbolo della vittoria sul nazifascismo e delle libertà civili conquistate. L'ANPI invita i cittadini, i sindacati, i partiti, i gruppi di opinione a non accettare le provocazioni dei "nuovi mussolini", ma nel contempo a non abbassare la guardia antifascista. Ravenna è e resta città Medaglia d'Oro della Resistenza.“"

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Forza Nuova in piazza: Ci sono anche gli "antifascisti"

RavennaToday è in caricamento