rotate-mobile
Altro Lidi ravennati

Beach tennis, oltre 200 atleti in gara a Lido di Classe per il Raduno nazionale giovanile

I partecipanti al torneo, tra gli 8 e i 16 anni, provenivano da diverse parti d’Italia. Gli organizzatori: "Importante promuovere lo sport e uno stile di vita attivo"

Tanti atleti in gara al Raduno Nazionale Under di Beach Tennis. Domenica si è tenuto l'evento diretto dall’organizzatore Luca Capelli di Kappesport a Lido di Classe presso gli stabilimenti balneari Korasol e Horizon. Sotto il caldo sole estivo, oltre 200 giovani talenti si sono riuniti per competere e celebrare la loro passione per il beach tennis. I partecipanti provenivano da diverse parti d’Italia, con età comprese tra gli 8 e i 16 anni. 

Nonostante l'ardore della competizione, c'è stato un forte spirito di fair play tra i partecipanti, che si sono incoraggiati a vicenda e hanno applaudito le mosse migliori. Una delle caratteristiche più eccezionali di questo raduno è stata la partecipazione attiva dei genitori, che hanno svolto un ruolo fondamentale nel sostenere i giovani atleti. Alla fine del torneo, i vincitori sono stati festeggiati con cerimonie di premiazione emozionanti. Ogni vincitore ha ricevuto un trofeo e un applauso caloroso dal pubblico. 

Come ricordano gli organizzatori: "L'importanza era nella partecipazione e nell'esperienza condivisa, più che nei risultati. In un periodo in cui la sedentarietà e la dipendenza dalla tecnologia sono sempre più diffuse tra i giovani, eventi come il Raduno Under di Beach Tennis dimostrano quanto sia importante promuovere lo sport e uno stile di vita attivo. Questi giovani atleti sono un esempio brillante del potenziale dei giovani quando vengono incoraggiati a coltivare la loro passione".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Beach tennis, oltre 200 atleti in gara a Lido di Classe per il Raduno nazionale giovanile

RavennaToday è in caricamento