rotate-mobile
Martedì, 28 Maggio 2024
Basket

Basket A2, per l'OraSì comincia la lotta per la salvezza: biglietti a 10 euro

La squadra giallorossa si prepara ad affrontare la seconda fase del campionato con gli scontri diretti per rimanere in A2

Messa in archivio la stagione regolare del campionato, l’OraSì Ravenna si prepara ad affrontare la seconda fase nel Girone Nero, in cui si giocherà la permanenza in Serie A2. Il format prevede gare di andata e ritorno tra le ultime 4 squadre (classificate 10-11-12-13) provenienti dai gironi Rosso e Verde della prima fase. Per andare a formare la classifica vengono conservati solo i punti degli scontri diretti (sei partite) della prima fase, in cui tutte le squadre hanno conquistato esattamente 6 punti, a cui andranno aggiunti i punti conquistati nella seconda. Al termine della seconda fase, le prime due squadre otterranno la salvezza diretta, dalla terza alla sesta si svolgeranno due play-out al meglio delle cinque partite, le ultime due squadre retrocederanno direttamente.

La società giallorossa chiama quindi a raccolta la città e il mondo sportivo Ravennate per conservare la categoria: “tutti a palazzo, difendiamo l’A2!”. Per le quattro partite di seconda fase i biglietti (escluso il settore delle poltrone) saranno a 10 euro per tutti. Restano inoltre validi per la seconda fase anche gli abbonamenti sottoscritti a inizio stagione.

Esordio domenica contro Cremona, via alla prevendita

Domenica 2 aprile è già previsto l’esordio casalingo in questa seconda e decisiva fase del campionato, con l’OraSì che ospiterà la Juvi Cremona al Pala De Andrè. Scatta da mercoledì 29 marzo, la prevendita dei biglietti, che saranno disponibili presso il Bar Revenge, in via Aldo Bozzi 5, a Ravenna, tutti i giorni dalle 9 alle 19, e anche sul sito e in tutti i punti vendita Vivaticket. Tagliandi disponibili anche presso la sede del Basket Ravenna, in viale della Lirica 21, da mercoledì 29 a venerdì 31 marzo, dalle 9 alle 12.30. La biglietteria del Pala De Andrè aprirà poi dalle ore 17 di domenica, così come i cancelli del palazzetto.

In occasione delle quattro partite casalinghe del Girone Salvezza, che l’OraSì giocherà a partire da domenica 2 aprile contro Cremona, Rieti, Casale Monferrato e Stella Azzurra, la società vuole ringraziare fattivamente chi, a giugno, aveva contribuito alla campagna “Ravennaperilbasket”, che aveva raccolto donazioni di tante persone nel tentativo di salvare il Basket Ravenna. Per tutti coloro che avevano donato al Conto Corrente della campagna la società mette a disposizione due biglietti gratis per ognuna delle quattro gare casalinghe. Per farne richiesta sarà sufficiente inviare una mail a marketing@basketravenna.it con nome e cognome: i tagliandi saranno poi disponibili presso la biglietteria del Pala De Andrè in cassa accrediti.

Il calendario

Questo il calendario ufficiale della seconda fase:

  • DOMENICA 02/04 ore 18, OraSì Ravenna – Ferraroni Juvi Cremona
  • SABATO 08/04 ore 19.30, Novipiù Casale Monferrato – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 16/04 ore 18, OraSì Ravenna – Kienergia Rieti
  • SABATO 22/04 ore 18, E-Gap Stella Azzurra Roma – OraSì Ravenna
  • SABATO 29/04 ore 21, Ferraroni Juvi Cremona – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 07/05 ore 18, OraSì Ravenna – Novipiù Casale Monferrato
  • SABATO 13/05 ore 20.30, Kienergia Rieti – OraSì Ravenna
  • DOMENICA 21/05 ore 18, OraSì Ravenna – E-Gap Stella Azzurra Roma
Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket A2, per l'OraSì comincia la lotta per la salvezza: biglietti a 10 euro

RavennaToday è in caricamento