rotate-mobile
Calcio

Calcio, il Faenza conferma capitan Gabrielli che taglia il traguardo delle 5 stagioni in biancoazzurro

“Sono felice della conferma perché tanta è la voglia di riscattare la scorsa stagione che per vari motivi non è stata fortunata e riportare finalmente in Eccellenza il Faenza"

Luca Gabrielli taglia il traguardo della quinta stagione al Faenza calcio. Giocatore di qualità e personalità, punto di riferimento al centro della difesa e dell’intero gruppo biancoazzurro, è stato infatti confermato dal Faenza calcio affidato al nuovo mister Agostino Vezzoli. Al centrale bolognese, abile nel gioco aereo e nella marcatura, elemento di grande e costante rendimento, 91 presenze e 8 reti nei quattro campionati a Faenza, sarà ancora affidata la fascia di capitano in gruppo profondamente rinnovato per ritrovare slancio dopo una stagione opaca.

“Sono felice della conferma perché tanta è la voglia di riscattare la scorsa stagione che per vari motivi non è stata fortunata e riportare finalmente in Eccellenza il Faenza – dice Gabrielli – Sento di far parte di questo ambiente come se fossi cresciuto qui, e non adottato calcisticamente come è stato. Sono felice di proseguire ancora con questi colori con l’obiettivo di conquistare quella categoria superiore che la società merita. Sarà una squadra più esperta e con blocco collaudato che ritrova un mister che conosce bene l’ambiente e ha fatto bene nella sua carriera”.

Nato a Bologna il 17 maggio 1993, Luca Gabrielli ha percorso tutta la trafila nel settore giovanile del Bologna, fino alla squadra Primavera dove militavano giocatori come Masina (ora al Watford nella Premier League inglese) e Ferrari (oggi alla Sampdoria). E’ poi passato alla squadra “Beretti” del Carpi, allora in C2 e C1, prima guidato da Sottili e poi Notaristefano, esordendo in Prima squadra nella finale di Coppa Italia di categoria persa con lo Juve Stabia. Ha poi giocato per Castenaso (D) guidato dall’ex biancoazzurro Dardozzi, S. Antonio e Alfonsine (Eccellenza) con mister Tarozzi e Candeloro, Mezzolara (D) guidato da Bazzani, poi Progresso con Mezzetti, Massa Lombarda pilotato da Nannini e Sanpa di mister Tinti (Eccellenza). Quattro anni fa l’arrivo al Faenza dove ha avuto come allenatori Alessandro Moregola, Nevio Valdifiori, Fabrizio Folli e Moreno Casamenti.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, il Faenza conferma capitan Gabrielli che taglia il traguardo delle 5 stagioni in biancoazzurro

RavennaToday è in caricamento