rotate-mobile
Calcio

Eccellenza, buon test a Forlì per il Sanpaimola nonostante il ko

Al Morgagni di Forlì passano 3-1 i biancorossi padroni di casa che, comunque, faticano a superare i ragazzi di mister Andrea Orecchia

Buona uscita del Sanpaimola che prosegue il proprio cammino di crescita attraverso allenamenti congiunti contro formazioni di serie D. Al Morgagni di Forlì passano 3-1 i biancorossi padroni di casa che, comunque, faticano a superare i ragazzi di mister Andrea Orecchia. Partita giocata a ritmo piuttosto alto, con diverse occasioni da rete, con i padroni di casa che sbloccano il risultato con un’invenzione di bomber Calì al 20’. Pochi minuti dopo è il portiere ospite Mordenti (ancora tra i migliori in campo) a salire in cattedra respingendo un calcio di rigore dei forlivesi. All’intervallo ci si arriva sull’1-0 per i locali.

Ad inizio ripresa, Turrini guadagna velocità sfruttando una palla in profondità e piazza un assist arretrato in piena area di rigore per l’accorrente Matteo Derjai che non fallisce l’occasione, infilando la palla nell’angolino basso per il pareggio 1-1. Il tutto, in mezzo, addirittura, a 10 avversari in area. E’ anche il momento del vortice di sostituzioni, con il Sanpaimola che sostituisce sostanzialmente tutti i giocatori in campo, portiere compreso. Il ritmo resta gradevole e si annotano ancora un paio di occasioni da ambo i lati. Attorno alla mezzora è Persichini a timbrare il cartellino con una doppietta che fissa il punteggio sul definitivo 3-1. 

Al momento, le prossime amichevoli fissate sono in trasferta contro l’Imolese, neo-retrocessa in serie D dopo anni  al piano di sopra, giovedì 17 agosto e sabato 19 agosto a Cervia contro il Del Duca Grama. Ultimo test match, a San Patrizio, contro il Corticella Juniores mercoledì 23 agosto. Poi si farà sul serio con la trasferta a Massa Lombarda per il primo turno di Coppa Italia, domenica 27 agosto.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Eccellenza, buon test a Forlì per il Sanpaimola nonostante il ko

RavennaToday è in caricamento