rotate-mobile
Calcio

Ravenna in campo a Budrio col Mezzolara, Gadda: "Squadra ostica, soprattutto in casa è molto temibile"

Domenica il tecnico giallorosso dovrà rinunciare oltre a capitan Guidone squalificato anche a Tabanelli che per un fastidio al ginocchio verrà tenuto precauzionalmente a riposo

Archiviata la sosta di campionato dovuta al torneo Carnevale, i giallorossi del Ravenna tornano in campo in trasferta allo Zucchini di Budrio dove affronteranno il Mezzolara. I biancazzurri di Nesi al momento si trovano nei bassifondi della classifica dopo un girone di andata molto positivo che li ha visti anche vincere in rimonta proprio al Benelli quando, dopo il doppio vantaggio giallorosso figlio di un ottimo primo tempo, riuscirono a ribaltare la gara nella ripresa. Un dato che fa ben capire quanto il Mezzolara sia una formazione da non sottovalutare e che soprattutto in casa propria rappresenti un osso duro da digerire, forte di un’ottima fase difensiva.

Per la gara di domenica il tecnico del Mezzolara dovrà però rinunciare al capocannoniere della squadra, D’Este, autore di 8 reti fin qui, è infatti squalificato al pari del suo omologo giallorosso Guidone. In questo periodo il Ravenna sotto gli occhi di Gadda ha lavorato con molta intensità, sfruttando al meglio il periodo per preparare il rush finale di questa stagione, i giallorossi dopo un avvio balbettante al momento sono al quarto posto in classifica, in piena zona playoff, un risultato da consolidare rispetto alle inseguitrici e magari provare a migliorare per avere il vantaggio del fattore campo. Questi giorni a Glorie sono serviti per migliorare la condizione dei rientranti Spinosa e Pipicella che adesso sono tornati a lavorare a pieno regime. Domenica il tecnico giallorosso dovrà rinunciare oltre a capitan Guidone squalificato anche a Tabanelli che per un fastidio al ginocchio verrà tenuto precauzionalmente a riposo, in vista della gara infrasettimanale di giovedì al Benelli contro la Bagnolese. Sempre out Grazioli che sta proseguendo con l’iter riabilitativo dopo il versamento, sarà necessaria ancora qualche settimana prima di potere tornare a calcare il campo.

La pericolosità della gara è stata ben individuata da Massimo Gadda nella conferenza stampa pre partita: "Abbiamo lavorato bene in queste due settimane, recuperando energie e qualche giocatore. Domani affronteremo una gara difficile contro il Mezzolara, una squadra di valore che sta lottando per un obbiettivo importante. E’ una squadra ostica che soprattutto in casa è molto temibile. Dobbiamo provare ad andare a vincere perché vogliamo cercare di finire al meglio questo campionato dopo un avvio complicato, questo inizia e passa dalla partita di domani".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ravenna in campo a Budrio col Mezzolara, Gadda: "Squadra ostica, soprattutto in casa è molto temibile"

RavennaToday è in caricamento