rotate-mobile
Calcio

Calcio, poker del Ravenna al Prato: giallorossi sempre in vetta

Con un sonoro 4-0 i giallorossi di Gadda restano a +3 sul Victor San Marino

Comincia nel migliore dei modi il Ravenna nel suo debutto al Benelli dell'anno nuovo. I giallorossi si sbarazzano 4-0 del Prato e conservano la vetta della classifica e i 3 punti di vantaggio sulla vicecapolista Victor San Marino. Sblocca la gara al 42' Diallo scavalcando il portiere avversario col pallonetto, raddoppia Sabbatani al 74' su assist di Rrapaj. All'80' poi il neo entrato Varriale semina il panico nella difesa ospite e serve Marino che chiude la partita. Sei minuti dopo gioia anche per Pavesi, il suo gol sugli sviluppi di un calcio d'angolo fissa il 4-0 finale. Domenica prossima gli uomini di Gadda saranno ospiti del Sant'Angelo. 

La partita

Prato che in avvio di gara cerca di mantenere il possesso e Ravenna che studia come riuscire a fare male agli avversari. Al 6’ minuto conquista palla sulla trequarti Campagna che si inserisce e cerca Diallo, sponda per Alluci che chiama Ricco ad un intervento non banale. La grande attenzione degli ospiti però si riflette solo sulla fase difensiva e Cordaro nei 90 minuti si concentrerà solo sull’ordinaria amministrazione. A cavallo della mezz’ora i giallorossi iniziano a spingere e su cross di Agnelli sfiorano in ben tre occasioni la rete. Prima ci prova Alluci, ribattuto, arriva Tirelli a chiamare Ricco al miracolo ed all’ultimo è Campagna a provare il tap in colpendo il palo. Lo stesso Campagna un minuto dopo per poco non trova il gol beffa ribattendo un errato disimpegno con i piedi di Ricco. Il forcing giallorosso viene premiato al 42’ lancio in profondità di Esposito letto male dalla retroguardia del Prato ma non da Diallo che si infila tra due difensori e beffa il portiere con un delicato pallonetto.

Nella ripresa il Prato cala fisicamente ma non la fame del Ravenna. Dopo un paio di conclusioni su cui serve il miglior Ricco per salvare i suoi, prima a ribattere su Rrapaj, poi su Sabbatani, il Ravenna dilaga. Lancio in profondità di rara bellezza di Rrapaj che apre una prateria dove si avventa Sabbatani che trova il settimo gol stagionale, alla terza gara consecutiva in rete. Cinque minuti dopo il neo entrato Varriale semina mezza difesa del Prato prima che il pallone venga respinto sull’accorrente Marino, il quale lascia partire un mancino che, dopo una netta deviazione, finisce in rete. La festa giallorossa si conclude con il rientrante Pavesi che trova subito la gioia del gol con una deviazione sotto misura sugli sviluppi di un corner. Vittoria netta e meritata per un Ravenna  che sta letteralmente volando, secondo 4-0 consecutivo in casa, quarta vittoria di fila ed una vetta della classifica che calza sempre più a pennello per quanto fin qui dimostrato sul campo. Giallorossi che così potranno preparare con l’animo carico di entusiasmo la prossima ostica trasferta sul campo di un Sant’Angelo alla ricerca di punti salvezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, poker del Ravenna al Prato: giallorossi sempre in vetta

RavennaToday è in caricamento