rotate-mobile
Calcio

Calcio, termina senza reti tra Ravenna e Progresso: giallorossi ancora primi

I giallorossi ora sono due punti sopra il Lentigione, che si è portato in seconda posizione scavalcando il Victor San Marino

Termina senza reti la sfida del Benelli tra la capolista Ravenna e il Progresso. Un paio di occasioni per parte nel primo tempo con Cordaro attento a sventare per il Ravenna e Bizzini chiamato a intervenire due volte su Tirelli. I romagnoli colpiscono anche un palo allo scadere con Sabbatani sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Giallorossi che restano in testa alla classifica e guadagnano un punto sul Victor San Marino, sconfitto in casa dal Forlì. Ora la seconda in classifica è il Lentigione, vittorioso per 3-0 sull'Imolese e dietro due punti dai bizantini, primi con 29. Nel prossimo turno il Ravenna sarà ospite del Certaldo.

La partita

Formazione quasi obbligata per Gadda che lancia dal primo minuto Calandrini a colmare la “quota” lasciata libera dallo squalificato Marino.  Ospiti guidati dal grande ex Selleri partono subito forte e ci vuole tutto il mestiere di Esposito per bloccare Matta lanciato in contropiede. Di nuovo ospiti pericolosi con Rossi che si accentra dalla sinistra e tira a rientrare, ottimo Cordaro ad allungare una pericolosa traiettoria. Gadda con un paio di spostamenti dei suoi risistema le cose ed il Ravenna riprende in mano il pallino del gioco, ci prova prima Sabbatani dalla distanza ma rimpallato. Pochi minuti dopo apertura di Alluci per Mancini che converge e tira dal limite, conclusione potente che però difetta di mira. A cavallo della mezz’ora grande opportunità, fuga di Sabbatani sulla destra e palla al bacio per Tirelli, prodigioso Bizzini a chiudere lo specchio al capocannoniere giallorosso.

Dopo una conclusione pericolosa dal limite di Selleri che sibila a fil di palo è di nuovo Bizzini a rendersi protagonista in un duello personale con Tirelli che, ben smarcato da Alluci, conclude ad incrociare trovando pronto il portiere ospite. Allo scadere su corner di Alluci prova a coordinarsi Sabbatani ma la conclusione sotto misura è nuovamente preda di Bizzini. Nella ripresa il Ravenna, che dovrà fare a meno anche di Campagna, toccato duro sul polpaccio dolorante, riparte alla ricerca del gol. Ci prova prima con Sabbatani che incorna alto su cross di Boccardi, poi con Mancini che manca la conclusione a pochi metri dalla porta del Progresso dopo un piazzato di Alluci. Al 78’ l’incantesimo sembra spezzarsi con Sabbatani che lavora magistralmente un pallone a centro area e conclude a botta sicura, ma oggi Bizzini è insuperabile e sfodera un altro intervento eccezionale allungando in corner. Ravenna che ci prova anche al 85’ con Tirelli, ma la conclusione non centra lo specchio, mettendo così fine alla classica partita dove la palla “non vuole entrare” e mandando le squadre a casa spartendosi la posta in palio.

I giallorossi mantengono invariato il margine in classifica sulla seconda che adesso è il Lentigione e, in attesa dei rientri degli squalificati, possono farsi forte di una solidità difensiva che continua ad essere una costante a prescindere degli interpreti, con quello di oggi sono infatti 8 su 14 le gare senza subire gol.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, termina senza reti tra Ravenna e Progresso: giallorossi ancora primi

RavennaToday è in caricamento