rotate-mobile
Calcio

Calcio, non basta Diallo: Ravenna sconfitto dal Fanfulla dopo 12 risultati utili consecutivi

I giallorossi restano primi ma ora il vantaggio sul Victor San Marino è di un solo punto

Dopo 12 risultati utili consecutivi, la capolista Ravenna viene sconfitta al Benelli 2-1 dal Fanfulla, che mantiene l'imbattibilità esterna. Giallorossi ancora in vetta al girone D, ma il contemporaneo successo della vicecapolista Victor San Marino riduce il vantaggio a solo un punto.  Al 42' passano avanti gli uomini di Gadda grazie a Diallo di testa su cross da calcio d'angolo di Rrapaj. Gli ospiti la ribaltano nella ripresa: al 54' anche Premoli segna con un colpo di testa su corner, 4 minuti dopo Cocuzza risolve in rete una mischia dopo una punizione laterale. La strada si fa in salita per i romagnoli, che finiscono la gara con due uomini in meno: prima Campagna riceve il secondo giallo, poi vengono espulsi Sabbatani e Odalo. Nel prossimo turno il Ravenna sarà ospite del Corticella terzo in classifica. 

La partita

Gadda ripropone Nappello dietro le punte e Mancini sulla corsia di destra con Agnelli pronto a riprendere posto sulla linea difensiva. Fin dalle prime battute lo spartito è chiaro, Ravenna con il pallino del gioco e Fanfulla arroccato a difesa di Libertazzi. Trovare spazi non è semplice e gli esterni giallorossi provano più volte ad imbeccare Diallo e Tirelli con dei traversoni ma senza fortuna. Lo stesso Diallo attorno al 20’ si districa dal limite ed impegna il portiere ospite ad una parata non banale. Al 42’ però il fortino cade, corner battuto da Rrapaj e Diallo svetta più in alto di tutti per il vantaggio giallorosso. La ripresa si apre senza Massimo Gadda in panchina, espulso al termine del primo tempo da direttore di gara, non sarà l’unico cartellino rosso della partita.

In avvio di secondo tempo la partita si ribalta, nuovamente sugli sviluppi di calci piazzati. Prima il Fanfulla trova il pari con Premoli che sul primo palo anticipa tutti dopo un corner, poi al 58’ va in vantaggio con Cocuzza. Punizione laterale e mischia in area risolta dal 9 ospite. Il Ravenna non si disunisce e riparte a macinare gioco. Sul cross di Mancini arriva a colpire di testa Diallo, deviazione di mano di Bettoni non ravvisata. Nuove proteste giallorosse pochi minuti dopo con Campagna strattonato in area da Premoli, anche in questo caso viene fatto cenno di proseguire. Sempre Campagna al 70’ finisce nuovamente a terra in area ma riceve il secondo giallo, questa volta per simulazione lasciando il Ravenna in inferiorità numerica. Nonostante l’uomo in meno i giallorossi si riversano in avanti alla ricerca del pari, trovando però Libertazzi pronto, con una difficile parata, a deviare in angolo la bella conclusione del neo entrato Varriale. Al 84’ volano altri due cartellini rossi, per Sabbatani e Odalo che si scontrano dopo un'azione in attacco del Ravenna. Anche in 9 il Ravenna non demorde e sfiora altre due volte la rete, la prima con l’incornata di Esposito, nuovamente raccolta dal portiere bianconero. Nel recupero dopo un altro episodio dubbio in area del Fanfulla su Diallo, miracolo di Libertazzi sul colpo di testa di Pavesi che regala ai suoi 3 punti molto preziosi in ottica salvezza.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, non basta Diallo: Ravenna sconfitto dal Fanfulla dopo 12 risultati utili consecutivi

RavennaToday è in caricamento