rotate-mobile
Calcio

Calcio, Ravenna Victor San Marino termina in pareggio: giallorossi raggiunti in vetta dal Forlì

Termina 1-1 la sfida, al gol di Tirelli nella ripresa risponde Haruna nel finale

Un altro pareggio per il Ravenna, che viene fermato sull'1-1 al Benelli dal Victor San Marino. Si tratta del secondo punto nelle ultime tre gare, ora i bizantini vengono raggiunti in testa alla classifica del girone D dal Forlì, vittorioso contro il Prato. Padroni di casa che nel primo tempo sfiorano la rete in due occasioni con Sabbatani che imbeccato da Nappello controlla e calcia alto, poi con Mancini su contropiede orchestrato da Tirelli e Sabbatani. Nella ripresa gli ospiti rimangono in 10 a causa dell'espulsione di Lombardi che atterra Sabbatani al limite dell'area. Al 68' si sblocca la gara: Nappello calcia e Pazzini respinge, ma il pallone giunge a Tirelli che ribadisce in rete. Victor San Marino che trova la rete del definitivo 1-1 al minuto 89, quando Haruna sfrutta un rimpallo e dal limite buca Cordaro. Domenica prossima giallorossi ancora di scena al Benelli, l'avversario è l'Aglianese. 

Cronaca della partita

Formazione quasi obbligata per Gadda che premia lo scalpitante Sabbatani al rientro dopo un mese ad accompagnare Tirelli in attacco. E’ proprio il 9 giallorosso a provarci subito di testa su corner di Nappello ma senza trovare lo specchio. La risposta del Victor è immediata con Sollaku e D’Este che però non spaventano Cordaro. Squadre molto attente nella prima frazione e Ravenna che cerca con il giro palla di trovare spazi in un centrocampo ospite attentissimo a chiudere ogni linea di passaggio. Le iniziative giallorosse passano dai piedi di Nappello che muovendosi fra le righe cerca di fare saltare la maglia organizzata da Cassani. Lo stesso Nappello prova ad impensierire Pazzini con una punizione dai 25 metri deviata in angolo, proprio sul corner palla che viaggia pericolosamente in area piccola ma Tirelli non riesce a deviare in rete. Poco oltre la mezz’ora grande ripartenza giallorossa con Tirelli che manovra molto bene per Sabbatani il quale trova la corsa di Mancini, ma il cross dell’esterno viene deviato all’ultimo da De Queiroz. Ultima emozione della prima frazione l’invenzione di Nappello per Sabbatani che controlla in area ma conclude alto.

La ripresa si apre con un sussulto, al 54’ Lombardi alleggerisce male e stende Sabbatani che si stava avventando sul pallone dal limite dell’area, nessun dubbio per il direttore di gara che estrae  un cartellino rosso per il difensore bianco azzurro. La superiorità numerica ed il pubblico del Benelli (oltre 2000 presenti, record stagionale) spingono i giallorossi che vogliono conquistare i tre punti. Subito avanti il Ravenna, palla recuperata da Rrapaj per Nappello che si invola verso l’area e conclude di poco a lato. Poco dopo di nuovo Nappello trova Sabbatani in area che viene atterrato ma l’arbitro fa cenno di proseguire. Al 68’ il Ravenna passa in vantaggio meritatamente, palla in verticale di Alluci per la sponda di Sabbatani, arriva Nappello alla conclusione respinta da Pazzini, ma il pallone arriva nei piedi di Tirelli che deposita in rete, è il 10 gol in campionato dell’attaccante giallorosso che curiosamente, li ha segnati tutti in casa. San Marino che prova in inferiorità numerica ad imbastire la rimonta, ma è il Ravenna con Varriale a creare una ghiotta occasione in ripartenza, ma la punta si perde in un dribbling di troppo. Di nuovo Varriale protagonista all’84’ quando salta De Queiroz e viene steso in area dallo stesso, di diverso avviso il direttore di gara che ammonisce il 25 giallorosso per simulazione. Al minuto 89’ l’episodio che premia il Victor San Marino, palla rubata in modo sospetto a Pavesi e lancio in profondità sul quale svetta Dame, palla che rimbalza su Esposito ed arriva ad Haruna che dal limite trafigge Cordaro alla prima conclusione in porta degli ospiti. Nei cinque di recupero di nuovo attivo Varriale che svetta di testa su cross di Mancini ma che di poco non trova il secondo palo. Giallorossi ancora in vetta alla classifica ma in coabitazione con il Forlì, a 9 giornate dalla fine il campionato è più vivo che mai.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Calcio, Ravenna Victor San Marino termina in pareggio: giallorossi raggiunti in vetta dal Forlì

RavennaToday è in caricamento