rotate-mobile
Utilita

Dal 15 giugno al 15 settembre una "E...state in Biblioteca"

Tutte le biblioteche, ad eccezione di quella di Marina di Ravenna chiusa una sola settimana dal 13 al 18 agosto, osserveranno un periodo di chiusura di due settimane (dal 6 al 18 agosto)

Dal prossimo 15 giugno le biblioteche “Ada Ottolenghi” di Marina di Ravenna, “Fuori Legge...” di Piangipane,  “Omicini” di Castiglione, “Valgimigli” di S. Stefano, “Guerrini” di S. Alberto e Casa Vignuzzi sezione ragazzi dell'Istituzione Biblioteca Classense attiveranno i consueti orari estivi. Tutte le biblioteche,  ad eccezione di quella di Marina di Ravenna chiusa una sola settimana dal 13 al 18 agosto, osserveranno un periodo di chiusura di due settimane (dal 6 al 18 agosto) e offriranno libri, dvd, vetrine tematiche nonché spazi per i giovani e i giovanissimi impegnati anche in una gara di lettura estiva dal suggestivo titolo: “Se leggere non è il tuo forte fanne un tuo debole” .

Il titolo della maratona di lettura è in realtà lo slogan della campagna che mira a sensibilizzare l'opinione pubblica - e in particolare il pubblico giovanile - alla frequentazione delle biblioteche come luoghi di socialità attiva. A disposizione di tutti i giovani e giovanissimi ma anche di adulti e insegnati i percorsi bibliografici:
Leggere tra le onde : un mare di libri (0-5 anni);(6-11 anni);(11 – 14 anni);
Isole e giovani naufraghi (5-7 anni);
Abc : alfabeti africani (4-12 anni)

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Dal 15 giugno al 15 settembre una "E...state in Biblioteca"

RavennaToday è in caricamento