rotate-mobile
RavennaToday

Asur si rinnova e rilancia col giornale degli universitari "Calimero"

Si è svolta l'assemblea degli associati dell'associazione universitaria degli studenti ravennati (ASUR), i quali sono stati chiamati all' elezione del nuovo consiglio direttivo

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di RavennaToday

Si è svolta l'assemblea degli associati dell'associazione universitaria degli studenti ravennati (ASUR), i quali sono stati chiamati all' elezione del nuovo consiglio direttivo, nonche è del presidente e del vice presidente. In queste ultime due cariche sono stati riconfermati dagli associati, anche per l'anno 2013, gli uscenti: Presidente Carlo Mazzini e come Vice Presidente Giovanni Crocetti Bernardi. Parziali novità invece hanno riguardato la composizione degli altri quattro membri del consiglio direttivo, anche in funzione delle attività che l'associazione si propone di svolgere per l'anno venturo. Sono stati difatti rieletti Marco Sartoris, Andrea Zuppichich e Alessandro Scarabelli, mentre la new entry è costituita dall'elezione di Lorenzo Carpinelli, fresco neo iscritto alla facoltà di Giurisprudenza di Ravenna.

 

Quest'ultimo è stato incaricato dall' Associazione stessa alla realizzazione di un progetto che già da tempo solleticava le intenzioni e la volontà dei ragazzi, ovvero la creazione di un giornalino completamente gratuito per gli utenti, scritto e realizzato completamente dai giovani universitari frequentanti il Polo Di Ravenna. Così Carpinelli: "Calimero, questo il nome del giornale, nasce l' anno scorso da un progetto condiviso con Giovanni Barbato. L' intenzione era ( ed è tutt' ora ) quella di offrire alla gioventù ravennate un servizio nuovo e gratuito che permettesse a chiunque ne avesse la volontà, di mettersi in gioco nella stesura di articoli su svariate tematiche ( dall' informazione alla politica, dal divertimento alla cultura ). Quest' anno abbiamo deciso di riproporre il progetto, e di estendere la portata anche alle università grazie alla preziosissima collaborazione di ASUR che ci ha fornito fondi, e numerosi spunti interessanti". Il giornale oltre che in versione cartacea, sarà disponibile anche in formato PDF sul sito dell'associazione,e liberamente scaricabile da chiunque ne avesse interesse.

 

Sono state inoltre confermate dalle parole del Presidente e del Vice, le attività che hanno caratterizzato l'operato dello scorso anno dell'Asur, tra le quali i tornei sportivi in stretta sinergia con il Cusb di Ravenna, le iniziative teatrali, gli incontri di orientamento con gli studenti delle scuole superiori, nonché le feste e le iniziative ludiche. Chiosa alla fine di Giovanni Crocetti: "siamo sempre attenti a recepire quelle che sono le indicazioni più interessanti e concretamente realizzabili, e devo dire ad un anno dalla fondazione della stessa associazione, che siamo pienamente contenti degli obbiettivi raggiunti, grazie anche alla grandissima collaborazione delle istituzioni, e, a questo punto non ci resta che rilanciare su progetti ed iniziative ancor più rilevanti, quali il "Calimero", nonché la creazione di una serata di stampo bolognese in centro a Ravenna, per rendere ancor più frizzante la vita universitaria del nostro Polo".

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Asur si rinnova e rilancia col giornale degli universitari "Calimero"

RavennaToday è in caricamento