rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Autostrada A14

Tragico incidente in autostrada: muore nello schianto tra un'auto e un camion

A seguito dell'urto la peggio l'hanno riportata i due occupanti dell'auto, estratti dai Vigili del Fuoco. Per uno dei due non c'è stato nulla da fare

Tragico aggiornamento per l'incidente verificatosi mercoledì mattina, poco prima delle 9, lungo l'autostrada A14 nel tratto tra Forlì e Faenza, in corrispondenza del chilometro 72 carreggiata nord nei pressi del ponte di via Corleto. Il bilancio è infatti di un morto e di un ferito grave. Per cause in fase d'accertamento dagli agenti della Sottosezione di Pieveacquedotto della Polizia Stradale di Forlì, sono venuti a collisione tra le prime due corsie un'auto, una "Mercedes", e un mezzo pesante.

Incidente mortale in A14 (foto Massimo Argnani)

Si sarebbe trattato di uno scontro laterale, con la vettura finita con la parte destra sotto il semirimorchio del camion. A seguito dell'urto la peggio l'hanno riportata i due occupanti dell'auto, estratti dai Vigili del Fuoco. Per uno dei due, un 63enne, non c'è stato nulla da fare, con i sanitari del 118 - che hanno operato con due ambulanze, l'auto col medico a bordo e l'elimedica giunta da Bologna - che non hanno potuto fare altro che constatare il decesso sul posto. L'altro ferito è stato trasportato all'ospedale Bufalini di Cesena.

A seguito del sinistro si sono verificati rallentamenti alla circolazione stradale, con code anche di 5 chilometri: l'autostrada è stata chiusa al traffico per una quarantina di minuti per le operazioni di soccorso, per poi riaprire nella corsia di sorpasso. Sul posto anche il personale di Autostrade per l'Italia. 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Tragico incidente in autostrada: muore nello schianto tra un'auto e un camion

RavennaToday è in caricamento