rotate-mobile
Incidenti stradali Centro / Viale Europa

Ciclista travolto da un furgone in viale Europa

Sempre cosciente, è stato soccorso dai sanitari del "118", presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e trasportato all'ospedale

Ciclista travolto da un furgone. E' successo martedì mattina, poco prima delle 12, in viale Europa, all'altezza dell'incrocio con via Don Carlo Sala. Per cause ancora in fase d'accertamento alla Polizia Stradale di Ravenna, intervenuta sul posto per i rilievi di legge, un furgone che percorreva l'arteria in direzione della rotonda Gran Bretagna ha colpito l'uomo, 78 anni, che si trovava praticamente al centro della carreggiata, non è chiaro se perchè impegnato in una manovra di svolta.

Ciclista travolto in via Europa (foto di Massimo Argnani)

Nell'impatto il ciclista è sbalzato dal mezzo, rovinando sull'asfalto e riportando diversi traumi. Sempre cosciente, è stato soccorso dai sanitari del “118”, presenti sul posto con un'ambulanza e l'auto col medico a bordo, e trasportato all'ospedale “Santa Maria delle Croci” per le cure del caso. I medici si sono riservati la prognosi.

INCIDENTE E SENZA ASSICURAZIONE - Nel pomeriggio di sabato personale dell’ Ufficio Infortunistica sono interventui a Santerno Ammonite per il rilievo di un sinistro senza feriti. Una delle parti coinvolte, un cittadino di nazionalità avoriense residente nel comune, alla guida di un ciclomotore, non aveva la revisione ordinaria oltre che della relativa copertura assicurativa. Il conducente è stato sanzionato ed il ciclomotore è stato sottoposto a sequestro.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ciclista travolto da un furgone in viale Europa

RavennaToday è in caricamento