rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Incidenti stradali Faenza / errano

Travolto al passaggio a livello: muore un 73enne

Travolto all'altezza del passaggio a livello di via Errano. Il fatto è avvenuto mercoledì mattina, poco dopo le 7.30, ad Errano di Faenza. A perdere la vita un anziano di 73 anni

Travolto all'altezza del passaggio a livello di via Errano. Il fatto è avvenuto mercoledì mattina, poco dopo le 7.30, ad Errano di Faenza. A perdere la vita un anziano di 73 anni. Non è ancora chiara la dinamica dell'episodio, sulla quale stanno indagando le forze dell'ordine. Sul posto sono intervenuti i sanitari del "118" con un'ambulanza e l'elimedica decollata da Ravenna, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso dell'uomo.

L'investimento (al momento non è escluso possa essersi trattato di un atto volontario), ha coinvolto il Regionale 21360 Faenza-Firenze ed é avvenuto in prossimità di un passaggio a livello, regolarmente chiuso per l'imminente passaggio del treno. La sospensione ha comportato le cancellazioni fra Brisighella e Faenza del R 21457 Firenze-Ravenna (passeggeri con bus sostitutivo) e fra Faenza e Brisighella del R 6808 Faenza-Firenze (passeggeri diretti a Firenze autorizzati a deviazione via Bologna con proseguimento su treni AV).

Il treno investitore, che ha subito danni nell'impatto, ha proseguito fino a Brisighella, dove i circa cento passeggeri sono stati trasbordati su un altro convoglio appositamente giunto sul posto e diretto a Firenze. La circolazione ferroviaria è rimasta sospesa dalle 7.35 alle 10.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Travolto al passaggio a livello: muore un 73enne

RavennaToday è in caricamento