rotate-mobile
Incidenti stradali Cervia / Via Adriatica

Automobilista muore schiacciata tra due camion

Tornano a macchiarsi di sangue le strade del ravennate. Un'automobilista ha perso la vita in un bruttissimo incidente stradale avvenuto lunedì a Pinarella lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dell'incrocio con via Bollana

Tornano a macchiarsi di sangue le strade del ravennate. Un'automobilista di 44 anni, Cecilia Nuzzi, ha perso la vita in un bruttissimo incidente stradale avvenuto lunedì pomeriggio a Pinarella lungo la Statale 16 Adriatica, all'altezza dell'incrocio con via Bollana. La donna si trovava al volante di una “Citroen C3”, quando, all'altezza del semaforo, è stata tamponata da un camion che trasportava mangimi. Nell'impatto la vettura è stata scaraventata contro una bisarca, ferma per il rosso, che la precedeva.

PRIMA RICOSTRUZIONE- L'impatto è stato violentissimo, con la “Citroen” schiacciata tra i due mezzi. Per la donna, residente a San Pietro in Campiano non c'è stato nulla da fare. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco di Ravenna ed i sanitari del “118” con l'elimedica, tre ambulanze e l'auto col medico a bordo, ma non hanno potuto fare altro che constatare il decesso della donna. La dinamica è stata ricostruita dagli agenti della Polizia Municipale di Cervia, intervenuti sul posto per i rilievi di legge e per coordinare la viabilità.

Il terribile schianto sull'Adriatica

I veicoli coinvolti nella sciagura procedevano in direzione sud. Non è ancora chiaro il motivo per il quale il camionista che ha innescato la carambola, un marchigiano di 50 anni, è finito contro l'auto. Nella collisione, la "Citroen" è stata scaraventata contro la bisarca, condotta da un autotrasportatore sloveno, mentre il camion ha continuato nella corsa fermandosi a ridosso della fiancata destra del mezzo pesante adibito al trasporto di vetture.

SECONDO TAMPONAMENTO - La bisarca a sua volta ha innescato per inerzia un tamponamento a catena, che ha visto coinvolte due auto ed un furgone. Nello schianto sono rimasti feriti tre uomini: un cinquantenne ed un 34enne, ricoverati all'ospedale "Santa Maria delle Croci" di Ravenna con il codice di media gravità, e il marchigiano, trasportato al "Maurizio Bufalini" di Cesena.  Anche le condizioni di quest'ultimo non destano preoccupazioni.

CODE - A seguito dell'incidente si sono formate lunghe code in entrambe le direzioni. L'arteria è stata chiusa al traffico fino alle 19.30 per consentire, oltre ai rilievi di legge, anche le operazioni di soccorso e la rimozione dei veicoli incidentati. I Vigili del Fuoco hanno operato con una autogru. Il flusso di auto dirette verso nord è stato deviato per via Bollana, mentre che procedeva in direzione di Cesenatico è stato deviato per la Cervese.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Automobilista muore schiacciata tra due camion

RavennaToday è in caricamento