rotate-mobile
Incidenti stradali

Perde il controllo in moto e cade. Donna 45enne muore in ospedale

Un'altra vittima in questa giornata di sangue sulle strade ravennati. Sabato sera, verso le 20.20, una donna di 45 anni ha perso la vita cadendo dalla sua moto MBK. L'incidente è avvenuto il via Cilla a Ravenna, davanti alla gastronomia 'Comsar'

Un'altra vittima in questa giornata di sangue sulle strade ravennati. Sabato sera, verso le 20.20, Valeria Dragomanni, 45 anni, dipendente comunale, ha perso la vita cadendo dal suo scooter MBK. L'incidente è avvenuto il via Cilla a Ravenna, davanti alla gastronomia 'Comsar'. Dopo una prima ricostruzione, sembra che la donna stesse proveniendo da via Sant'Alberto in direzione via Rotta.

Donna ravennate muore cadendo dalla sua moto

Nell'affrontare una semicurva, ha urtato con la sua moto un pezzo dello spartitraffico che in quel punto  riduce parecchio lo spazio della carreggiata e che in passatto è già stato oggetto di incidenti e polemiche. La 45enne è caduta rovinosamente a terra andando a sbattere col corpo contro un paletto di una recinzione. Il suo corpo, già privo di sensi, si è fermato dopo una decina di metri in mezzo alla carreggiata.

Poco dopo è sopraggiunto un Land Rover che, vedendo il corpo della donna a terra, si è immediatamente fermato per prestarle soccorso. Come se non fosse già bastata la tragicità della situazione, una Peugeot 308, non accorgendosi che il veicolo era fermo in mezzo alla strada, ha tamponato violentemente il Land Rover. La 308 ha avuto la peggio, finendo con l'accartocciarsi ma fortunatamente non c'è stato nessun altro ferito.

Sul posto sono intervenuti immediatamente i sanitari del 118 con un'ambulanza e un'auto medicalizzata, chiamati con urgenza dal conducente della Land Rover. Al loro arrivo le condizioni della donna sono parse subito molto gravi. La motociclista è stata trasportata con il codice di massima urgenza all'ospedale cittadino dove poco dopo è deceduta. Sul posto anche gli agenti della Polizia Municipale.

Dragomanni, lavorava in Comune, ed era impiegata al ruolo all'ufficio Sostegno alle famiglie ai disabile. In passato era stata segretaria dell'assessore Ilario Farabegoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Perde il controllo in moto e cade. Donna 45enne muore in ospedale

RavennaToday è in caricamento