rotate-mobile
Incidenti stradali Faenza / Via degli Olmi

Si schianta in moto contro la rotonda: aveva tre volte il tasso alcolemico consentito

Alcuni automobilisti, che hanno assistito all'incidente, hanno lanciato l'allarme alla centrale operativa del 118

Aveva tre volte il tasso alcolemico consentito il 48enne che nei giorni scorsi, mentre percorreva via Granarolo a Faenza in sella alla propria motocicletta, si è schiantato contro la rotonda della Balena, all'incrocio con le vie Giovanni Paolo II e via Degli Olmi. Il motociclista stava viaggiando dalla città in direzione del casello autostradale.

Alcuni automobilisti, che hanno assistito all'incidente, hanno lanciato l'allarme alla centrale operativa del 118, che ha inviato sul posto un'ambulanza con la quale il ferito è stato trasportato al pronto soccorso dell'ospedale di Faenza con un codice di media gravità. Per i rilievi è intervenuta una pattuglia del nucleo infortunistica stradale del comando della Polizia Locale dell'Unione della Romagna Faentina.

Come prescrive il Codice della Strada, gli agenti hanno poi chiesto al personale dell'ospedale gli esami tossicologici del conducente. Dai risultati è emerso che il motociclista aveva un tasso alcolemico pari a oltre tre volte il consentito. L'uomo, convocato presso gli uffici di via Baliatico, è stato denunciato all'Autorità Giudiziaria per guida in stato di ebbrezza con l'aggravante di aver provocato un incidente stradale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Si schianta in moto contro la rotonda: aveva tre volte il tasso alcolemico consentito

RavennaToday è in caricamento